DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 17, 2019

Redazione DonnaWeb

Trattamento contro i funghi dell'unghia del piede (onicomicosi) che puoi fare a casa

Cause di infezione fungo dell'unghia del piede

Parlando di infezione fungina, dobbiamo parlare prima di ciò che provoca l'infezione. Come accennato in precedenza, i funghi vivono normalmente nel nostro corpo.

Questi organismi microscopici possono causare infezioni fungine quando si espandono eccessivamente. Non richiedono la luce del sole per sopravvivere, nel senso che possono prosperare nelle aree scure.

Pubblicità

Il gruppo più comune di funghi è chiamato dermatofiti, ed è qui che scende anche Candida. Questo gruppo è responsabile della maggior parte delle infezioni fungine dell'unghia del piede, ma anche alcune muffe e lieviti possono causare l'infezione.

Gli agenti patogeni che causano l'infezione penetrano nella pelle attraverso piccoli tagli o piccole separazioni tra l'unghia e il letto ungueale. Quando le unghie forniscono un ambiente caldo e umido, i funghi iniziano a crescere.

E mentre chiunque può ottenere un'infezione da unghie fungine, ci sono un paio di fattori di rischio. Per i principianti, gli uomini sono più sensibili delle donne.

16 Dettagli che le tue unghie possono rivelare sulla tua salute

Altri fattori di rischio includono:

Quali sono i sintomi dell'infezione da fungo dell'unghia del piede?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram