Stanca delle Orchidee che non sbocciano? Scopri come recuperarle e farle fiorire con questo semplice rimedio casalingo

Non so quante volte sono stato delusa da orchidee che non vogliono fiorire. Anche se le ho cambiato la terra, ho dato loro esattamente la quantità di acqua che raccomandano e anche se ho provato tutti i trucchi possibili ed immaginabili, non sono riuscita a fare nulla. Quindi ho rinunciato.

Tuttavia la mia idea è cambiata da quando ho letto un particolare trucco che ho capito che le orchidee vanno trattate in modo diverso dal solito. Dopo due settimane tutti pensavano di aver comprato nuovi fiori.

Ho imparato questo trucco da Helen Norvall, dopo che la rivista Året runt ne  ne ha parlato.

Döende orkide
Foto: Flickr

Ebbene anche lei era stanca delle sue orchidee che non sbocciavano, ma riuscì a farle rivivere dopo averlo assaporato. Helen prese le orchidee dalla terra e le sciacquò per rimuovere quella vecchia. Poi prese un vaso trasparente, versò dell’acqua e mise le radici lì stesso. Quindi lasciò il vaso in una finestra in modo che la luce sia rivolta verso la pianta.

– Due settimane dopo le due orchidee hanno avuto una nuova vita. Ora sono passati due mesi e stanno sbocciando! “Ero così felice”, Helen ha detto alla rivista  Året runt .

Orkide
Foto: Pixabay

Sii generosa e condividi questo trucco con tutti gli altri che lottano con le loro orchidee. Ti ringrazieranno.