Questo video commovente dimostra che il cane è il miglior amico dell’uomo

Quando Ben ha incontrato Denali per la prima volta, è stato amore a prima vista, per così dire. I due non si erano cercati, bensì trovati.

Ben, fotografo e surfista dell’Oregon, negli Stati Uniti, aveva appena rotto con la sua ragazza e aveva dato alla sua vita una nuova direzione.

Decise quindi di lasciare tutto alle spalle e portare il suo amato Denali in un lungo viaggio. Hanno vissuto una vita nomade nel deserto dell’Oregon.

La coppia imbattibile vide presto l’intera costa occidentale. Deserti e spiagge del passato ed erano sempre insieme. Hanno vissuto una vita piena di avventura e gioia.

Sarebbero potuti andare avanti per sempre, ma sfortunatamente la vita e il destino avevano altri piani per loro.

Ben e Denali vissero a lungo fianco a fianco nella natura. Dormirono insieme nella sua roulotte e vivevano semplicemente la giornata con tutto ciò che aveva in serbo per loro.

Credito : Vimeo / FELT SOUL MEDIA

La loro gioia era assoluta quando stavano insieme.

Credito : Vimeo / FELT SOUL MEDIA

Ma niente dura per sempre.

Nel giugno 2004, a Ben fu diagnosticato un cancro. Denali era al suo fianco anche in questo momento tanto difficile: i dottori lo lasciavano persino dormire nella stessa stanza di Ben. Durante le operazioni e il trattamento, Denali è sempre stato vicino al suo amato padrone e la sua presenza ha avuto un ruolo importante nel processo del recupero di Ben.

E così accadde, Ben si riprese di nuovo.

I due amici, dopo quell’inconveniente, trascorsero altri 10 anni insieme. Hanno viaggiato e fatto scoperte incredibili. Hanno goduto la vita al massimo delle loro possibilità.

Credito : Vimeo / FELT SOUL MEDIA

Ma all’inizio del 2014, il cancro è stato trovato a Denali. Ben promise che non gli avrebbe mai permesso di soffrire. Desiderava solo che il suo cane rimanesse in vita per un altro mese in modo da poter realizzare un video ricordo per lui.

Il cane sembrava capire cosa volesse il suo padrone – e visse davvero per un mese.

Credito : Vimeo / FELT SOUL MEDIA

Esattamente un mese dopo la terribile diagnosi, Denali ha iniziato a tossire terribilmente di notte, mostrando segni di cedimento. Il giorno seguente, Ben e Denali giocarono insieme sulla spiaggia, ma la mattina Denali guardò il suo padrone con uno sguardo straziante: era tempo di salutarsi. Ben se ne rese conto e ha preso una delle decisioni più difficili che puoi prendere come proprietario di un animale. Mise a dormire per sempre il suo amico nonché compagno di vita.

All’epoca Denali aveva 14 anni.

Credito : Vimeo / FELT SOUL MEDIA

Il film, girato dal punto di vista di Denali, è un meraviglioso ricordo del migliore amico di Ben ed è difficile non strappare una lacrima mentre lo si guarda. Un cane davvero leale!

Sotto puoi guardare il filmato emotivo di Denali e Ben. È lungo 7 minuti, ma posso consigliarlo caldamente. Avevo le lacrime agli occhi.

Ecco il video

Denali from FELT SOUL MEDIA on Vimeo.

I cani sono davvero i migliori amici dell’uomo, Denali ne è un brillante esempio.

Condividi questa storia con tutti i tuoi amici.

Fonte