Questa ragazza è nata con la deformità che la rende un “essere umano con la coda” e i pericoli sono terribili

Una “coda” può avere gravi conseguenze.

Diversi bambini possono nascere con innumerevoli particolarità, ma non tanti sono nati con una “coda”. A volte capita che la colonna vertebrale si estenda a tal punto da provocare una specie di “coda” che sporge attraverso la pelle, come quella di un cucciolo. 

Una bambina di soli cinque mesi da Hefei, in Cina, è venuta al mondo con questa particolarità, ma i medici hanno dovuto prendere rapidamente la decisione di rimuoverla dal suo corpo, dal momento che averla per il resto del suo sviluppo potrebbe avere gravi conseguenze per la sua salute in futuro.

Era qualcosa di semplice e breve. Non ci volle molto per rimuovere questo “surplus” dal tuo corpo, che a differenza di altre “code”, che sono un’estensione della colonna vertebrale, questa è piuttosto una “semi-coda”, poiché non è attaccata al colonna, ma è legata ad essa. 

AsiaWire

Questa deformità è causata da una malformazione del sistema nervoso centrale, un fenomeno più comune di quanto molti di noi pensino. 

Uno dei danni che possono essere subiti se questa parte del corpo non viene rimossa è la perdita della funzione nervosa e, nei casi peggiori, può finire in incontinenza, idrocefalo – accumulo di liquido nel cervello – o asimmetria nervosa. 

Cosa causa la formazione di queste code? Ciò è ancora sconosciuto dai medici, ma ciò che raccomandano è di monitorare frequentemente le condizioni dei bambini in età pre-natale, in modo da trattare questa situazione il prima possibile.

Comunque, nessuna di queste procedure è stata tragica come pensavano e ora la bambina sarà in grado di vivere una vita felice e normale senza un consiglio in più che non sarebbe stato affatto utile per il suo futuro.