Circa l’80% della popolazione soffre di mal di schiena almeno una volta nella vita. Uno dei metodi che puoi cambiare per cercare di risolvere il problema è migliorare la postura del sonno.
Abbiamo creato una semplice guida che ti mostrerà come provare diverse posizioni del sonno a seconda del mal di schiena.
1. Dolore al collo e alla parte superiore della schiena

Come aiuta
Dormire sulla schiena distribuisce il peso uniformemente su ogni parte del corpo. In questo modo, eserciti una pressione minore su aree localizzate come il collo e la parte superiore della schiena. Funziona anche per allineare la colonna vertebrale e gli organi interni. Il trucco è aggiungere un cuscino per sostenere il collo e un altro per sostenere le ginocchia, questo aiuterà a mantenere la curva naturale nella colonna vertebrale.
2. Dolore lungo la colonna vertebrale

Come aiuta
Questa è una buona posizione per dormire, le persone che sono abituate a dormire così è difficile che dormano in un’altra posizione. Aggiungi un cuscino sotto la pancia e la parte superiore del bacino. Assicurati che sia sottile, non più spesso di 3 pollici. Di conseguenza, sarai in grado di addormentarti mentre il supporto del cuscino sotto l’addome fa il trucco di diminuire la pressione sulla schiena.
3. Mal di schiena

Come aiuta
Quando dormi di fianco, costringi la colonna vertebrale a curvarsi in una posizione innaturale, aggiungendo un peso extra per la parte bassa della schiena da trasportare. È meglio piegare leggermente le ginocchia verso l’alto e posizionare un cuscino tra di loro. In questo modo, salti la tensione che la parte bassa della schiena avrebbe dovuto soffrire e aiutala a mantenere la sua curvatura naturale fino al risveglio.
4. Dolore lombare

Come aiuta
Se soffri di dolore nella zona lombare situata nella parte bassa della schiena, dormire in una posizione reclinata può aiutarti. Lo allungheresti ed elimineresti la possibilità di stressarlo. Metti alcuni cuscini e cuscini dietro la schiena e il collo per creare abbastanza supporto per adattarti alla curvatura naturale. Per un maggiore comfort, posiziona più cuscini sotto le ginocchia e i piedi.
5. Nervi tesi

Come aiuta
Se uno dei tuoi dischi spinali è riuscito a scivolare via leggermente dalla sua posizione naturale, sentirai dolore. Prova questa posizione che ti consente di allargare lo spazio tra ogni vertebra e spingerli per riposizionare nella loro posizione originale. Piegare il busto in questo modo alleggerirà la pressione sulle vertebre e sui nervi, sollevandoti dal mal di schiena.