Perché ci sono sono cani che si attaccano profondamente ad una sola persona in famiglia

I cani ci legano a loro fin dal primo istante con un contatto visivo che ci vincola, proprio come faremmo con altri esseri umani. E proprio come noi, sono creature sociali che non possono vivere senza compagnia. Tra le molte persone nella loro vita, i nostri amici a 4 zampe scelgono solo una persona a cui danno la maggior parte del loro amore e dedizione. Questo legame diventa così importante per i cani che possono persino sentirsi gelosi se vedono la loro persona preferita con altri animali.

Oggi ti invitiamo a immergerti nel misterioso e affascinante mondo dei cani. Vediamo cosa pensano di noi e come possiamo creare questa speciale connessione reciproca.

Passano costantemente del tempo con il loro padrone.

Perché i cani sono profondamente attaccati a una sola persona speciale

© tomholland2013 / instagram  

Quando lasci che il tuo cane dorma nel tuo letto, li alleni, ti prenda cura di loro e passi molto tempo con loro, formi un forte legame tra voi due. Qualsiasi attività positiva con il tuo amico birichino aiuta a far crescere il loro amore per te, come fare un bagnetto, massaggi, passeggiate e coccole. In questo modo, imparano ad ascoltarti e sentono il divertimento che deriva dal passare del tempo con te.

Sentono l’affetto del loro proprietario.

Perché i cani sono profondamente attaccati a una sola persona speciale

© Wiese / faccia a faccia / FaceToFace / REPORTER  

Se vivi con una grande famiglia, il tuo cane può avere diverse persone preferite. Ma si attaccano solo all’unica persona che si prende più cura di loro. Se riempi la loro ciotola di cibo e li porti a fare una passeggiata ogni mattina, un cane lo noterà e ti renderà il loro preferito. La quantità di attenzione e affetto che il tuo cane riceve influenzerà il loro comportamento nei tuoi confronti. Più dai e più ricevi: è così semplice.

Vedono il loro proprietario come una fonte di positività.

Perché i cani sono profondamente attaccati a una sola persona speciale

© skiba27 / reddt  

I cani tendono anche a creare associazioni positive con le persone che li circondano. Fondamentalmente, se fornisci al tuo cane cose piacevoli come prelibatezze e giocattoli divertenti, l’associazione si formerà immediatamente. Quindi, se vuoi ottenere la devozione del tuo cane, falli sentire felici!

Le loro personalità fanno clic.

Perché i cani sono profondamente attaccati a una sola persona speciale

© mingey / instagram  

Proprio come fanno le persone, i cani possono anche scegliere la loro persona preferita che corrisponde alla loro “personalità”. Se guardi i cani e i loro proprietari, il più delle volte avranno qualcosa di simile in loro. I cani energetici di solito preferiscono le persone attive, mentre i cani calmi e pigri preferiscono trascorrere le loro giornate con i proprietari più solitari.

E alcune razze tendono a connettersi di più con le persone singole che includono:

  • Beagle
  • Collie
  • Cane pastore delle Shetland
  • Bulldog francese
  • Pastore tedesco
  • Labrador Retriever e Golden Retriever
  • San Bernardo

Possiedi un cane? Sei la sua persona preferita? Pensi che tu e il tuo cane abbiate personalità corrispondenti? Condividiamo le nostre storie nella sezione commenti!

Anteprima del credito fotog