Non crederai mai a ciò che riesce a fare il bicarbonato di sodio! Ecco 19 consigli sull’uso del bicarbonato che ti sorprenderanno

Io non pensavo che fosse così utile il bicarbonato di sodio. Ma cercando sul web ho visto quello poteva usare il bicarbonato di sodio e ho deciso di condividere con voi questi 19 consigli, davvero sono rimasta stupita!
Tra l’altro Il trucco al numero 9 è stupefacente.

  1. Eliminare i morsi di insetto sulla pelle sono davvero ostici. Ma in realtà basta mescolare una pasta di bicarbonato di sodio con acqua e applicarla sulla pelle. Lascia riposare la pelle e risciacqua con acqua fredda. Tada! Niente più prurito

2. Piedi stanchi dopo una lunga passeggiata o un giro di shopping in città? Mescola 3-4 cucchiaini di bicarbonato con un litro d’acqua e goditi un pediluvio davvero rilassante.

3. Ma se pensi che il bicarbonato serve solo per rilassare i piedi ti sbagli. Cospargendo del bicarbonato di sodio nelle scarpe si può evitare il sudore del piede.

4. Se vuoi ottenere piselli, fagioli e lenticchie più morbide, basta mescolare un po ‘di bicarbonato di sodio quando li cucini. Basta un cucchiaino per litro d’acqua!

5. Non senti il frigorifero abbastanza fresco come avresti voluto? Allora metti un bicchierino di bicarbonato in frigo in modo che i cattivi odori vengano assorbiti.

6. Non c’è niente di meglio che una bibita fresca in una calda giornata estiva. Ma se vuoi una bevanda fresca ed economica basta mescolare zucchero e succo di limone in acqua fredda e mescolare in mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Il lievito trasformerà l’acido in limone in acido carbonico. Il bicarbonato di sodio è innocuo in piccole quantità ma non si dovrebbe esagerare,basta solo un cucchiaino. Se vuoi bere una bibita fresca, puoi scegliere invece il bicarbonato, che è lo stesso del bicarbonato di sodio fissato senza acido e amido.

7.Anche per il bruciore allo stomaco il bicarbonato ci viene in aiuto,ottenendo gli effetti desiderati in pochissimo tempo!. Mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e bere. Aiuta anche contro lo stomaco gonfio dopo quei pasti leggermente più pesanti.

8. Quando fai il bagno: versare da 50 a 100 grammi di bicarbonato di sodio nell’acqua del bagno. Rende l’acqua più morbida. ATTENZIONE! Non dovresti fare il bagno in questo modo più di due volte a settimana.

9. Questo è fantastico. Ma un po ‘di bicarbonato di sodio su un batuffolo di cotone umido crea un deodorante efficace e naturale.

10. Per coloro che soffrono di un alito cattivo, questo è molto interessante. Mescolare un cucchiaino di polvere di bicarbonato in acqua tiepida e fare i gargarismi!


11. Anche i nostri cari animali domestici possono beneficiare del bicarbonato di sodio. Mescolando un po ‘di bicarbonato di sodio nel pelo si evitano gli odori sgradevoli. È completamente innocuo per gli animali.

12. Al fine di evitare quel piccolo odore fastidioso nel tuo thermos, basta mescolare alcuni cucchiaini di bicarbonato di sodio con acqua calda, versare e risciacquare.

13. Insieme ad un po ‘di aceto, il bicarbonato di sodio funziona in modo eccellente per sturare lo scarico. Versare il bicarbonato nello scarico , aggiungere un po ‘di aceto e lasciare per un po’. Quindi versare anche un po di acqua calda.

14. Per pulire i tuoi gioielli in argento, mettili semplicemente nell’acqua calda. Aggiungere alcuni pezzi di carta stagnola e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Risciacquare con acqua fredda e asciugare con un panno.

15. Se c’era qualcuno che dubitava di quanto fosse buono il bicarbonato: puoi persino lavarti i denti con esso. Neutralizza gli acidi corrosivi in ​​bocca. Incredibile!

16. I tuoi fiori ti ringrazieranno per questo. Mescolare un po ‘di bicarbonato con acqua e versare sopra la pianta. Il risultato ti stupirà.

17. La carne è un po ‘più dura del previsto? avvolgila nel bicarbonato di sodio e lasciare per qualche ora. Quindi basta sciacquare e friggere. Rimarrai stupito di quanto sia diventato più morbida la carne.

Youtube

18. Metti un po ‘di bicarbonato nel vano apposito della lavastoviglie e mettila in funzione. Voila! Non avrai più problemi con l’odore sgradevole!

19. Usando un po ‘di lievito, puoi pulire sia l’interno che l’esterno del forno. Basta mescolare con un po ‘d’acqua, lasciare riposare e asciugare.

Non è ottimo il bicarbonato di sodio? Ora potrai risparmiare un sacco con soldi con questi 19 consigli!