La madre condivide l’ecografia di suo figlio con l’uva bloccata in gola come avvertimento per tutti i genitori

In quanto genitore cercherai sempre di proteggere tuo figlio da ogni possibile pericolo, ma a volte non è possibile. Gli incidenti accadono quando meno te l’aspetto.

Angela Henderson, una blogger e esperta clinica di salute mentale, ha condiviso l’immagine di una radiografia che è diventata virale. Sebbene sia diventato virale nel 2017, il messaggio è ancora rilevante e vale la pena condividerlo oggi.

L’immagine mostra l’uva bloccata nella parte superiore delle vie aeree di un bambino di cinque anni. Henderson scrisse che per rimuovere l’uva il piccolo doveva essere operato in anestesia generale.

È stato MOLTO fortunato sul fatto che una parte delle sue vie aeree fossero ancora aperte, altrimenti sarebbe finita molto male“, ha scritto su Facebook .

Mentre Henderson ha consigliato ai genitori e ai tutori di “tagliare la maledetta uva”, perché “non tutti i bambini masticano il cibo“, molti hanno accettato i commenti per offrire i propri suggerimenti.

Ma forse il miglior consiglio è questo …

Il 99,9% dei bambini non si strozzerà mai con un’uva, un pulsante o l’occhio di una bambola cinese. Non moriranno di morbillo, né in incidenti stradali, né verranno rapiti da persone cattive. Tienili il più possibile al sicuro – ma per favore non avvolgerli in un batuffolo di cotone – perché se lo fai – potrebbero sopravvivere all’infanzia – ma saranno mal equipaggiati per affrontare l’età adulta.

Quindi, se tagli l’uva dei tuoi figli o la lasci integra, insegna loro l’importanza di masticare tutto il cibo in bocca prima di deglutire. Insegna loro perché non dovrebbero correre con il cibo in bocca e ricorda loro di tenere fuori dalla bocca altri oggetti che non sono commestibili.

Questo è un promemoria molto importante per chiunque, non importa quanti anni hai. Condividi questo su Facebook per spargere la voce.