La forma dei glutei può rivelare molto sulla tua salute

Diversi studi hanno evidenziato che la maggior parte del grassi si deposita sui glutei ed è possibile prevedere lo stato di salute del cuore e dei vasi sanguigni. Le donne in sovrappeso nella zona centrale del corpo sono maggiormente a rischio ictus e ipertensione.

Abbiamo scoperto che questi 4 tipi di glutei possono anche segnalare quali problemi di salute potresti avere.

Ciò che la forma dei glutei rivela della tua salute

I glutei hanno una forma quadrata

Ciò che la forma dei glutei rivela della tua salute

© shutterstock.com  

Questa forma di glutei ha un grasso accumulo attorno alle maniglie dell’amore . Questo potrebbe significare che non ti alleni abbastanza o fai una vita sedentaria che non ti aiuta a bruciare i grassi. Inoltre, può essere causato da un ormone chiamato cortisolo che può provocare problemi di sonno.

Le persone di forma quadrata di solito hanno un buon metabolismo e aumentano di peso in modo proporzionale.

raccomandazioni:

  1. Conta le tue calorie, ma non è necessario seguire una dieta rigorosa.
  2. È meglio prestare attenzione alle spalle e alle cosce. Ti aiuterà a ottenere curve desiderabili per le donne e a non ingrassare per gli uomini. Le tavole sono un buon esercizio per te.

Hai glutei a forma di cuore

Ciò che la forma dei glutei rivela della tua salute

© shutterstock.com  

Questa forma è caratterizzata dalla parte più grande nella parte inferiore, fianchi larghi e vita sottile. Le persone che hanno questa forma natica tendono a perdere grasso facilmente, ma quando aumentano, il grasso si sposta nella parte centrale.

Se le cosce e i fianchi sono diventati troppo grandi a causa del grasso, ciò potrebbe indicare che stai seguendo una dieta sbagliata, che i tuoi livelli di attività sono troppo bassi e che sei molto stressato. Sia per gli uomini che per le donne, può segnalare un consumo eccessivo di alcol. Se porti un peso extra nei fianchi, può aumentare il rischio di artrosi e cellulite.

Raccomandazioni :

  1. Riconsidera la tua dieta. Consuma più proteine, verdure e frutta.
  2. Concentrati sull’allenamento della parte inferiore del tuo corpo. Correre e camminare può essere molto utile per te.

La tua forma è un triangolo invertito

Ciò che la forma dei glutei rivela della tua salute

© shutterstock.com  

Con l’età, il grasso del nostro sedere inizia a spostarsi in altre parti del corpo. Ciò può accadere a causa di  bassi livelli di estrogeni . Può portare a problemi cardiaci, depressione, ossa deboli, rischi di infezioni urinarie e aumento di peso.

Raccomandazioni :

  1. Mantieni la tua dieta.
  2. Proteggi il tuo cuore dai grassi. Fai attività fisica regolarmente.
  3. Consulta uno specialista (il tuo medico) su quale tipo di allenamento è il più adatto a te.

I glutei sono di forma rotonda

Ciò che la forma dei glutei rivela della tua salute

© shutterstock.com  

Questa è la forma di una persona sana. Tutto è proporzionale. Se sviluppi uno stile di vita sbagliato, il grasso può rimanere bloccato nei glutei, quindi è meglio controllare la tua salute in modo da non perdere la forma perfetta.

Raccomandazioni :

Consumare calorie in base al peso corporeo e non dimenticare l’allenamento fisico.

Cose che il sedere piatto sta cercando di dirti

Ciò che la forma dei glutei rivela della tua salute

© shutterstock.com  

Se hai le natiche piatte, probabilmente sei costretta a passare molto tempo seduta in ufficio, davanti alla TV, mentre sei al lavoro. 

I nostri muscoli lì semplicemente dimenticano il loro scopo principale e smettono di mantenere il corpo in forma corretta.

raccomandazioni:

  1. Allungare.
  2. Fai squat. Non c’è bisogno di andare in palestra. Puoi fare una piccola pausa in ufficio o farlo davanti alla TV a casa.
  3. Cammina di più.

Pensi che la “sindrome del calcio morto” sia qualcosa che è causato dai nostri tempi moderni? Quanto spesso ti alleni per mantenersi in forma? Si prega di condividere i tuoi commenti con noi qui sotto!

fonte: brightside