La donna acquista un bellissimo anello per 13 dollari al mercatino – 30 anni dopo, resta scioccata dopo che un gioielliere dichiara il suo valore stratosferico

Quando controlli la qualità di un diamante, di solito guardi a quattro cose: chiarezza, colore, carati e come viene raffinato.

Tutto ha un ruolo fondamentale se scegli un anello di diamanti.

E per molti, anche il prezzo è estremamente importante.

Perché siamo onesti, il prezzo conta. Soprattutto se acquisti un anello di diamanti. Detto questo, il prezzo è stato probabilmente l’ultima cosa a cui questa donna inglese ha pensato quando stava cercando un affare in un mercatino delle pulci 30 anni fa.

Era al mercatino delle pulci fuori Londra negli anni ’80, dove la donna trovò una serie di gioielli che attirarono la sua attenzione.

© Wikipedia Commons

I pezzi sembravano vecchi e logori, ma un anello specifico attirò la sua attenzione. Pensava che sarebbe stato un anello perfetto da indossare quotidianamente. Sai, un anello del genere che indossi al lavoro o quando vai a fare shopping.

La donna londinese, che vorrebbe rimanere anonima, pensava di aver fatto un ottimo affare trovando un “anello di cristallo” per 13 dollari sul mercato delle pulci.

Quello che non sapeva era che aveva appena fatto un ottimo investimento.

© Max Pixel

La donna indossava l’anello ogni giorno, senza sapere quanto valesse, secondo Telegraph .

Ci vollero 30 anni prima che decidesse di portare l’anello a un gioielliere locale per vedere quanto valesse. Ciò che ha scoperto ha scioccato tutti.

L ‘”anello di cristallo” si rivelò essere un anello di diamanti da 26,27 carati. Il valore? $ 46.000.

Secondo gli esperti, la pietra è molto antica e probabilmente proviene dal 19° secolo, quando i diamanti venivano trattati in modo diverso. I diamanti sono noti per la loro intensa brillantezza, ma questo diamante si è scoperto che ha nascosto la sua brillantezza in tutti quegli anni, rendendolo invisibile a molti collezionisti e gente esperta nel settore.

© Sotheby’s

L’anello è stato venduto nella famosa casa d’aste Sotheby il 7 giugno.

Si prevedeva che sarebbe stato venduto per meno di $ 46.000, ma si giunse a quasi il doppio di tale importo: addirittura $ 83.000.

Quindi la prossima volta che ripulisci il tuo portagioie, dai una buona occhiata: chissà, senza saperlo, ti ritroverai con una gemma nascosta nelle tue mani.

Condividi questa storia se pensi che più persone dovrebbero leggere questa storia sorprendente!