Il veterinario scioccato quando scopre il peso del povero Beagle, il padrone gli ha segnato l’inevitabile destino

Bisogna avere sempre cura degli animali, quando si decide di portarne uno a casa, bisogna tenere presente che si avranno grandi responsabilità al pari di un figlio, ma è comunque triste sapere che ci sono persone che non tengono conto di questo, trascurando gli animali portandoli in alcuni casi persino alla morte.

Un cane di nome Kale Chips ha dovuto affrontare numerose avversità nella sua vita. Il cane era gravemente sovrappeso, il che influiva notevolmente sul suo benessere fisico. L’obesità ha causato sofferenza a 360 gradi, aveva difficoltà a muoversi a per via del suo enorme peso. 

Il padrone responsabile di tutto questo

Il proprietario del cane soffre di problemi legati alla memoria e la sua malattia ha influenzato notevolmente il trattamento del povero Kale Chips. Inconsapevolmente, il proprietario ha nutrito costantemente il suo animale domestico. Non ricordava di aver dato da mangiare al cane più volte durante lo stesso giorno, causando l’inevitabile sovrappeso.

Happy Dog Bakery

Tentativo di cure

Il cane era giunto al limite del suo peso massimo intorno al 2015. Inoltre la salute del proprietario del cane si è ulteriormente deteriorata, motivo per cui Kale Chips è stato portato in un rifugio per animali. La vita del cane è cambiata in meglio non appena si è allontanato dal suo padrone.

Il cane di 8 anni si trasferì momentaneamente nel rifugio per animali Happy Dog Bakery. Il veterinario è rimasto piuttosto scioccato nello scoprire che pesava oltre 40kg, 4 volte di più rispetto ad uno normale (peso ideale, circa 10kg).

Dopo tale scoperta, Kale Chips venne subito messo a dieta da tutto lo staff sperando che sia ancora in tempo per salvarsi. L’intenzione era quella di ridurre drasticamente il peso dell’animale. Fortunatamente, dopo un lungo periodo di riabilitazione, il cane è stato adottato in una famiglia amorevole dopo aver perso una gran quantità di peso.

Il cane ha trascorso gli ultimi anni di vita nella nuova famiglia ritrovando l’amore e la felicità persa da tempo.

Happy Dog Bakery

Guarda il video sulla sua storia:

FONTI: Happy Dog Bakery, Newsner