Fate l’amore spesso altrimenti potrebbero presentarsi questi problemi!

Fare l’amore è un qualcosa che mette buonumore e che fa rilassare, spesso si sottovaluta l’avere una sana vita sessuale, di seguito vi elenchiamo otto buoni motivi per non smettere di farlo con il vostro partner.

Si tende ad ammalarsi più spesso: se non si hanno rapporti sessuali per molto tempo, il sistema immunitario si indebolisce, l’astinenza favorisce una maggiore circolazione di germi nel corpo e le possibilità di avere febbre o raffreddori cresce notevolmente.

Ci si stressa molto più facilmente: fare l’amore è un toccasana contro lo stress, aiuta a tenere sotto controllo il livelli di ormoni che provocano stress e fa sentire più rilassati.

Farlo meno porta a più difficoltà ad eccitarsi: quando non lo si fa spesso, si ha più difficoltà ad eccitarsi nel momento preciso, quindi gli uomini potrebbero avere problemi di erezione e le donne difficoltà a raggiungere l’orgasmo.

Modifica dei sogni: con una vita sessuale meno intensa alcuni sogni si modificano, sognando più spesso situazioni molto erotiche e calde.



Perdita del desiderio nel tempo: quando il nostro corpo si rende conto che l’attività sessuale è stata interrotta, si innesca una risposta fisiologica, il corpo produce meno ormoni sessuali, il che vuol dire che più è lunga l’astinenza e meno si ha voglia di farlo e la libido inizia a diminuire.

Aumenta la distanza tra i due partner: avere una vita sessuale insoddisfacente aumenta la distanza tra i partner, non solo fisicamente ma anche in termini umani, questo porta a insicurezza maggiore verso l’altro e la coppia in genere porta ad essere maggiormente attratti da altre persone.

Si ha meno autostima: l’assenza di attività sessuale porta le persone a tristezza cronica e a depressione.

Aumento del rischio di tumori: gli uomini che non hanno attività sessuale regolare hanno un maggiore rischio di tumore alla prostata, è stato dimostrato che “liberarsi” aiuti pazienti uomini a prevenire la comparsa di questa malattia.

Fonte: perdavvero.com