Ecco perché devi sempre indossare i calzini quando vai a letto – la ragione è semplice

Non c’è niente di meglio che infilarsi sotto le lenzuola quando vai a letto. Dopo una giornata lunga e difficile, è perfettamente accettabile andare a letto senza spogliarsi, per buttarsi nel letto e tuffarsi in un mondo di sogni .

Tuttavia, c’è sempre stato qualcosa di sbagliato secondo me quando si tratta di dormire con le calze. Non posso davvero spiegarlo, ma dormire con il pigiama o una maglietta è normale, mentre indossare i calzini è sempre stato … scomodo.

Tuttavia dopo aver letto questo articolo ho immediatamente cambiato idea, penso che anche tu ti renderai conto dell’importanza dei calzini leggendo qui sotto!


10 semplici esercizi che ti aiuteranno a dormire meglio la sera

In realtà, ha senso tenere i calzini quando si dorme di notte. Dammi qualche minuto del tuo tempo e ti spiegherò perché!

In inverno, la gente giustamente tiene i calzini perché altrimenti i piedi si raffredderebbero. Non c’è niente di peggio che svegliarsi con le dita congelate, dopo tutto.

Foto: Wikimedia Commons

Recentemente una ricerca ha dimostrato che è una buona cosa tenere i calzini durante il sonno, secondo gli studi dell’Università di Basilea, in Svizzera. Ma come sono arrivati ​​a questa conclusione?

Bene, hanno guardato il rapporto tra la temperatura delle nostre mani e dei nostri piedi e la velocità con cui le persone si addormentano.

Hanno testato la loro teoria su un gruppo di uomini, la maggior parte di essi si addormentava con i piedi ancora caldi grazie ai calzini. Una volta dilatati i vasi sanguigni, il calore viene distribuito più rapidamente al resto del corpo. Secondo lo studio in questione, questo consente alle persone di addormentarsi più rapidamente.

In breve, quando indossi i calzini, puoi potenzialmente raggiungere la terra dei sogni più rapidamente.


Dormire con il reggiseno fa bene o fa male? Ecco la risposta definitiva

Per le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi, perché non provare questa tecnica? Tieni i calzini stanotte!

Nel frattempo, per quelli di voi che stanno già dormendo con le calze, non vergognatevi, anzi vantatevi di ciò!

Aiutaci a condividere le informazioni condividendo questo articolo su Facebook, in modo che i tuoi amici possano scoprire quanto è bello mettere i calzini prima di andare a letto!