Ecco cosa vuole comunicare il tuo cane se ti mette la zampa addosso

I proprietari di animali domestici amano i loro cani più di quanto amino gli altri esseri umani, secondo uno  studio. Si prendono cura dei loro amici come se fossero loro stessi e li inondano di amore, e i cani non sono diversi. Anche loro proteggono il loro essere umano da ogni previsione e dicono loro che li amano nel loro modo unico.

Gli esperti hanno scoperto che quando un cane ti mette la zampa, ti stanno segnalando che ti amano. 

Se il tuo cane ti mette la zampa addosso potrebbe dire: "Ti amo"

© mingey / Instagram  

Se hai mai desiderato che il tuo cane potesse parlarti o almeno farti sapere se ti amano, il tuo desiderio è stato esaudito, in parte. Anche se non sono in grado di comunicare come noi, gli esperti hanno scoperto che i cani usano le zampe e il linguaggio generale del corpo per trasmettere molti messaggi.

“Ti amo.”

Quando un cane ti si avvicina e ti mette la zampa addosso, ti fanno semplicemente sapere che ti amano e apprezzano tutto ciò che fai per loro. Secondo un  esperto di cani, quando accarezzi il tuo cucciolo e lui prova a a toccarti con la zampa, è lui che vuole mostrarti lo stesso affetto.

“Ci sarò sempre per te.”

Se il tuo cane ti mette la zampa addosso potrebbe dire: "Ti amo"

© vanessahudgens / Instagram   © vanessahudgens / Instagram  

Tuttavia, a volte il sollevamento della zampa e il contatto potrebbero significare anche qualcos’altro. I cani sono in grado di leggere e comprendere le emozioni umane, quindi se sei triste e se il tuo cane viene e ti dà la zampa, potrebbe significare che stanno cercando di rassicurarti e dirti che tutto andrà bene.

“Dammi un pò di attenzione, umano!”

Se il tuo cane ti mette la zampa addosso potrebbe dire: "Ti amo"

© salmahayek / Instagram  

Un’eccessiva zampata potrebbe anche significare che il tuo amico richiede attenzione e un po ‘di divertimento. I cani hanno bisogni come i bambini e, inoltre, seguono un comportamento di branco, cioè provengono da una linea in cui devono legare con il branco ed essere vicini ai loro cari. Oltre a sollevare la zampa, potrebbero provare a sedersi accanto a te e appoggiarsi a te. È così che si legano e pensiamo che sia la cosa più carina di sempre!

Giocare con il tuo cane può impedire a te e al tuo cane di deprimersi.

Se il tuo cane ti mette la zampa addosso potrebbe dire: "Ti amo"

© liamhemsworth / Instagram  

Secondo la  ricerca  quando giochi con il tuo cane, gli “ormoni del benessere” vengono rilasciati nel tuo corpo, così come il corpo del tuo animale domestico, aiutandoti a sentirti felice con un aumento della serotonina e tenendoti lontano dalla depressione e da altri disturbi correlati .