Cosa succede se mangi 3 kiwi al giorno

Forse non lo sapevi ma mangiare tre kiwi al giorno potrebbe essere un’ottima idea perchè apporta benefici non indifferenti alla nostra salute. E’ quello che rileva l’American Heart Association di Orlando, spiega che mangiare questo frutto e precisamente tre al giorno, è un toccasana per l’organismo perchè riesce ad abbassare naturalmente il livello della pressione nel sangue.

l_3368_utensili-da-cucina-per-sbucciare-kiwi



Gli studi sono stati condotti all’Hospital di Oslo, Norvegia, e 118 volontari, tutti sofferenti di leggera ipertensione, suddivisi in due gruppi distinti hanno seguito la stessa dieta per be otto settimane, la differenza sta che un gruppo dei due doveva consumare tre kiwi al giorno.

Alla fine del periodo di studio è stato evidenziato che quelli che facevano parte del gruppo che aveva consumato i tre frutti al giorno avevano ridotto la pressione massima in media di 3,6 mm di mercurio, un indizio aggiuntivo che fa capire quanto importante sia mangiare frutta regolarmente nella nostra dieta e in questo preciso caso, i kiwi.

Leggi anche: