Acqua allo zenzero – La bevanda naturale che da al tuo corpo una marcia in più

Lo zenzero è stato uno degli ingredienti più popolari al mondo per secoli. È considerato il prodotto naturale più versatile e sano donando una serie di benefici per la salute.

Recentemente è anche diventato popolare bere lo zenzero sotto forma di tè. L’acqua allo zenzero può, tra le altre cose, dare energia al corpo e accelerare il metabolismo.

In questo articolo ho preparato una ricetta per l’acqua allo zenzero con cui puoi iniziare la giornata al meglio. Guarda in basso i punti per saperne di più sullo zenzero e su come preparare la tua acqua allo zenzero. Sentiti libera di condividere questo articolo con tutti su Facebook – chissà, forse ti ringrazieranno!

Zenzero, spinta, tiro, freddo
Pixabay

Perchè lo zenzero?

Lo zenzero è stato usato per ragioni mediche per centinaia di anni. E non è difficile capire il perché. È una spezia che presenta molti vantaggi, come:

Rafforzare il sistema immunitario

Lo zenzero contiene molti antiossidanti e può avere un effetto antinfiammatorio. Ecco perché è una buona scelta mantenere il sistema immunitario al top. Tuttavia, tieni presente che non è una cura medica, ma aiuta a prevenire alcuni problemi di salute. Se hai già il raffreddore, potrebbe essere troppo tardi. Basta prenderlo preventivamente, ogni giorno, per combattere molte malattie!

Calma lo stomaco

Lo zenzero può anche essere usato per migliorare la digestione, poiché stimola l’intestino e aumenta la produzione di enzimi digestivi. Inoltre, può anche calmare lo stomaco, ridurre la flatulenza e prevenire la costipazione.

Allevia i dolori muscolari e articolari

Secondo uno studio dell’Università della Georgia , il consumo quotidiano di zenzero può alleviare i dolori muscolari e articolari del 25 percento. Per i migliori risultati, bevi o mangia lo zenzero a stomaco vuoto ogni mattina.

Allevia il dolore mestruale

Lo zenzero non è solo un antidolorifico efficace per muscoli e articolazioni, ma può anche essere usato per alleviare il dolore mestruale. In uno studio , 150 donne hanno assunto lo zenzero durante il periodo mestruale e i risultati hanno mostrato che lo zenzero era efficace quanto una compressa di ibuprofene!

Zenzero, sparo, utili, effetti sulla salute
Pixabay

Lo zenzero brucia i grassi

Potresti anche aver sentito che lo zenzero può anche bruciare i grassi. Tecnicamente, è vero che puoi perdere qualche chilo e grasso intorno alla vita, alla schiena e alle cosce mangiando zenzero.

Tuttavia, ciò che devi prendere in considerazione è che la tua assunzione di energia giornaliera deve essere inferiore al consumo di energia se vuoi perdere grasso. Lo zenzero da solo non è sufficiente per perdere peso. È stato dimostrato che comunque sia sarebbe un ottimo aiuto.

“Bruciamo sempre un mix di carboidrati e grassi. Bruciare i grassi è difficile da forzare e il consiglio migliore è far crescere i muscoli. Alimenti come lo zenzero e il peperoncino possono aiutare a riscaldare il corpo e bruciare i grassi ”, afferma la dietologa Karin Magnusson a Top Health .

Zenzero al mattino

Un consiglio spesso sentito è quello di mangiare lo zenzero al mattino. Gli studi della Columbia University hanno dimostrato che le persone che mangiano anche zenzero durante la colazione bruciano 43 calorie in più.

Una ricetta veloce per preparare il tè allo zenzero è facile come far bollire una tazza d’acqua. Lo prendi dal fornello quando è pronto, aggiungi dello zenzero fresco e lascialo in ammollo per 5 minuti. Dopo 5 minuti, aggiungi il succo di limone.

Zenzero, perdita di peso, combustione
Pixabay

Acqua allo zenzero:

Se vuoi preparare la tua acqua allo zenzero, segui questa semplice guida:

Hai bisogno di:

  • Zenzero tagliato a fettine sottili
  • 1,5 litri di acqua
  • succo di limone

Come procedere:

Lascia bollire l’acqua e aggiungi le fette di zenzero. Lascia agire per 15 minuti e rimuovere la pentola dal fuoco. Mescola il composto e aggiungi il succo di limone.

Bevi una tazza di acqua allo zenzero due volte al giorno e il tuo corpo riceverà un enorme impulso da esso. A stomaco vuoto, prima di colazione e poi la sera per cena. Farà bene al tuo corpo!

Grazie alle proprietà salutari dello zenzero, questa bevanda utile può aiutare in molti modi. Sicuramente vale la pena!

Acqua Inge, acqua allo zenzero, zenzero e limone, limone allo zenzero
Shutterstock

Aiutaci a diffondere questo articolo su Facebook con tutti i tuoi amici e familiari. Si spera che più persone possano conoscere i benefici dello zenzero e possano vivere in maniera sana d’ora in poi!