9 consigli utili per aiutarti a scegliere la borsa più adatta a te

Le borse non sono solo belle o utili, possono anche influenzare la nostra postura, la forza del nostro corpo e persino la forma del nostro corpo. Pertanto, è davvero importante sapere come scegliere una borsa che non danneggi affatto il tuo corpo e la tua figura.

Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti e trucchi per scoprire se la tua borsa è quella ideale o se dovresti saltare questo acquisto.

1. Scegli una borsa che rimanga vicino al tuo corpo.

Come scegliere la borsa | Le forme e i colori giusti per te

Quando scegli una  borsa che rimane vicino al tuo corpo, il suo peso sarà uniformemente distribuito e più ergonomico. Usalo come una tracolla, quindi se hai la tracolla sulla spalla destra, metti la borsa sul corpo e sulla sinistra. Ricorda, si consiglia di cambiare lato di volta in volta.

2. Evitare le borse che devono essere trasportate tra le braccia.

Borsa perfetta: come sceglierla? I consigli che ti servono!

Evita i modelli che possono essere trasportati solo dalle tue braccia. Scegli borse che possono essere supportate da schiena, spalle o altre parti più forti del tuo corpo. Quando si trasporta una borsa con solo il braccio, può causare problemi a gomito, spalla, polso e collo specie se diventa poi troppo pesante.

3. Prestare attenzione al peso della borsa.

Mal di schiena? Alleggerisci la borsa | Donna Moderna

È davvero importante prestare attenzione al peso della borsa. Dal momento che porterai dentro delle cose, devi considerare che il peso crescerà. Non dovrebbe essere superiore al  10% del peso corporeo.

4. Stare lontano dalle catene.

Sebbene le catene siano oggetti che rendono una borsa più alla moda, non sono la scelta migliore quando si tratta del tuo corpo. Sono pesanti e tendono a pizzicare la carne. Cerca manici corti e morbidi, che non ti facciano del male.

5. Provalo.

9 consigli per aiutarti a scegliere una borsa che non ti farà male alla schiena

A volte le cose non sono come sembrano. È importante provare e testare la borsa prima di acquistarla. Puoi sentirla, valutare il suo peso, vedere se ti piace il modo in cui rimane vicino al tuo corpo e valutare se le cinghie ti fanno male, quindi puoi essere sicuro che sia il modello migliore per te.

6. Scegli modelli piccoli.

Come abbinare la borsa a tracolla, spunti di look per l'Autunno ...

Scegli modelli più piccoli , in modo da non richiedere troppo del tuo corpo. Innanzitutto, sono più leggeri perché hanno meno materiale. Secondo, non ti sentirai come se dovessi trasportare molte cose, perché sai che non andranno bene.

7. Scegli modelli ben costruiti.

9 consigli per aiutarti a scegliere una borsa che non ti farà male alla schiena

Se la borsa ha una  forma, una base solida e scomparti interni, manterrà il peso ben distribuito e il tuo equilibrio non verrà gettato via. Scegli i modelli che hanno queste caratteristiche, in modo da non ferire il tuo corpo. Le dimensioni della borsa non contano, purché ti offrano questo supporto.

8. Scegli cinturini grandi.

9 consigli per aiutarti a scegliere una borsa che non ti farà male alla schiena

Il cinturino può significare molto quando si sceglie la borsa. Se è troppo sottile, può danneggiare la pelle, oltre a non essere in grado di fornire il supporto necessario per sostenere il peso della borsa. Quindi, è meglio per il tuo corpo se scegli quelli con spalline più grandi.