8 consigli casalinghi per eliminare velocemente la cellulite

Le smagliature sono generalmente associate alla gravidanza, ma possono effettivamente svilupparsi in varie situazioni come aumento o perdita di peso rapidi, squilibrio ormonale o alcune malattie. È improbabile che questi segni scompaiano completamente da soli. Tuttavia, ci sono alcuni modi naturali per farli sbiadire più rapidamente.

Oggi vi diamo otto suggerimenti naturali che sono davvero efficaci quando si eliminano le smagliature. Invece di spendere un sacco di soldi in costose creme anti-strie, prova questi rimedi che sono stati preparati dalla natura per la tua pelle!

1. Bevi molta acqua

È così importante rimanere idratati! Se bevi abbastanza acqua, la tua pelle rimane morbida e più elastica. L’acqua mantiene la pelle idratata, mentre la pelle secca tende ad essere più soggetta alla comparsa di smagliature, cicatrici e rughe. Gli studi dimostrano che è importante bere ogni giorno circa 8-9 bicchieri d’acqua.

2. Applicare il succo di limone

La vitamina C presente nei limoni favorisce lo sviluppo del collagene rendendo la pelle più elastica. Anche il succo di limone è naturalmente acido e quindi rimuove rapidamente le cellule morte della pelle. È efficace per schiarire il colore delle smagliature e accelera il processo di sbiadimento.

Come usare:

Strofina il succo di limone sulle zone della pelle colpite da smagliature e lascialo per circa 10 minuti. Quindi lavalo via con acqua calda.

3. Usa l’aloe vera

L’aloe vera è un guaritore naturale della pelle. I suoi antiossidanti riparano le cellule della pelle danneggiate e ripristinano il tessuto cutaneo. È anche ricca di collagene, che rende la pelle più morbida ed elastica.

Come usarla:

Se non hai mai provato l’aloe vera prima, applica una piccola quantità di gel sul polso per determinare se hai una reazione allergica o meno. Se non sei allergico ad esso, strofinalo bene sulle smagliature e lascialo per 10-15 minuti. Quindi risciacquare con acqua calda.

4. Strofinare l’olio di ricino

8 consigli naturali per far sbiadire le smagliature

L’olio di ricino è ricco di  acido ricinoleico che aiuta a curare le smagliature. L’ayurveda e l’omeopatia suggeriscono che l’olio di ricino è uno dei rimedi più potenti per le strie. È molto ricco di acidi grassi e funge da idratante perfetto.

Come usare:

Massaggia la pelle colpita da smagliature con olio di ricino. Quindi coprire l’area per 20-30 minuti usando un foglio di plastica. Per un effetto migliore, riscalda la pelle con una bottiglia di acqua calda o un cuscinetto caldo. Prova a praticare questa tecnica su base giornaliera per una settimana e noterai i risultati.

5. Applicare olio di cocco

L’olio di cocco è noto per le sue proprietà curative . È ricco di acido laurico che aiuta a riparare la pelle danneggiata. Applicandolo ogni giorno sulle smagliature, la pelle guarisce più rapidamente. È improbabile che rimuova completamente le smagliature, ma può sicuramente ridurre il loro aspetto rosso.

Come usare:

Massaggia una pallina di olio di cocco sulla zona con smagliature per 2-3 minuti. Lascialo scoperto fino a quando l’olio non è completamente assorbito. Ripeti questa procedura ogni giorno.

6. Cura con vitamina A

8 consigli naturali per far sbiadire le smagliature

La vitamina A  migliora le smagliature precoci e rende la pelle più liscia e giovane. La vitamina A può essere consumata sotto forma di integratore ed è presente anche in frutta e verdura verde e gialla, carote, uova, pesce, latticini e fegato.

7. Esfoliare con lo scrub allo zucchero

Lo zucchero esfolia efficacemente le cellule morte della pelle che rimangono attorno alle smagliature. Lo scrub migliora anche la circolazione sanguigna e accelera il processo di guarigione. La microdermoabrasione ha dimostrato di essere un metodo efficace per ridurre le strie.

Come usare:

Mescola 1/2 tazza di zucchero con acqua fino a ottenere una massa pastosa. Stenderlo sull’area delle smagliature usando movimenti massaggianti. Lasciare l’area scoperta per 2-3 minuti. È meglio ripetere questa procedura 2-3 volte a settimana.

8. Prova gli albumi

8 consigli naturali per far sbiadire le smagliature

Gli albumi contengono proteine ​​che aiutano la pelle a rigenerarsi . Il collagene, che è presente anche negli albumi, aiuterà la pelle a diventare più elastica.

Come usare:

Montare gli albumi quindi applicare la massa morbida sulle smagliature. Lasciare l’area aperta, fino a quando non si secca. Lavalo via con acqua calda. Applica un po ‘di crema idratante sulla pelle. È meglio strofinare gli albumi sulla pelle 2-3 volte al giorno per ottenere il massimo risultato.