7 errori di moda che potrebbero farti apparire meno attraente

Christian Dior una volta disse: “Semplicità, buon gusto e cura sono i tre fondamenti del vestirsi bene e questi non costano soldi”. Molti pur di ostentare o credendo di far bella figura, dimenticano questi requisiti importanti. 

Non è importante quanto spendi e cosa indossi, basta avere buon gusto e saper creare l’outfit più adatto in ogni occasione senza ostentazione e volgarità.

Oggi vi segnaliamo 10 cose sul tuo aspetto che possono dare una brutta impressione.

1. Abiti sbiaditi

10 cose sul tuo aspetto che possono renderti poco attraente

© xusenru / pixabay  

Un tubino nero non passa mai di moda ed è un jolly per ogni occasione, bisogna però vedere come viene indossato, la qualità del tessuto e il colore. Se è sbiadito perchè è stato lavato troppe volte ti farà sembrare sciatta.

  • Cosa fare: lavare i vestiti luminosi e neri in acqua fredda e non asciugarli in asciugatrice. Per preservare ulteriormente il colore è possibile aggiungere aceto, caffè nero o tè durante il lavaggio. I più inclini allo sbiadimento sono i vestiti realizzati in lino o acetato, mentre lana e nylon possono conservare il loro colore più a lungo.

2. Abiti non perfettamente bianchi

10 cose sul tuo aspetto che possono renderti poco attraente

© katyalison / pixabay  

Il colore bianco sbiadito o peggio ancora ingiallito ha un effetto positivo e luminoso sul tuo aspetto solo se perfettamente bianco. Le sfumature gialle o grigie di un capo un tempo bianco ti faranno apparire disordinata e triste. Per non parlare poi degli aloni gialli lasciati dal sudore sotto le ascelle, da evitare assolutamente.

  • Cosa fare: prendi un nuovo capo di abbigliamento bianco e confrontalo con tutti i vestiti bianchi che hai. Lievi segni di ingiallimento possono essere  rimossi aggiungendo acqua ossigenata, bicarbonato di sodio o succo di limone durante il lavaggio dei bianchi. Tuttavia, se il giallo è impossibile da rimuovere è meglio sbarazzarsi di quel capo di abbigliamento.

3. Pantaloni harem

10 cose sul tuo aspetto che possono renderti poco attraente

© depositphotos   © depositphotos  

I pantaloni con una cucitura a passo basso (chiamati anche pantaloni “Harem”) vanno bene solitamente se sono indossati da un artista hip-hop o da un personaggio di una fiaba. In ogni altro caso, questi pantaloni sembrano solo un tentativo infruttuoso di apparire più giovani o più alla moda.

  • Cosa fare: se non riesci a smettere di indossare questi pantaloni, sarebbe meglio indossarli almeno con scarpe da ginnastica o sandali. Come elemento top dell’outfit puoi usare una semplice maglietta o una canotta, ottimi per andare in palestra o fare zumba.

4. Forfora sui vestiti

Forfora Ecco I Rimedi Naturali Per Liberarvene Definitivamente

Tracce di forfora sui vestiti sembrano assolutamente poco allettanti. Quando le persone la vedono, l’unica cosa che vogliono fare è fare un passo indietro.

  • Cosa fare: la forfora indica un problema di salute. Forse la cute è troppo secca o non ne prendi abbastanza di una certa vitamina. Un tricologo ti aiuterà a capire tutto, fino ad allora cerca di non indossare capi scuri.

5. Troppi accessori

10 cose sul tuo aspetto che possono renderti poco attraente

© depositphotos   © depositphotos  

Andare oltre il gioiello, specialmente in combinazione con un trucco luminoso, può trasformare anche un abito ricercato in qualcosa di imbarazzante.

  • Cosa fare: Coco Chanel consigliava di rimuovere l’accessorio che indossiamo per ultimo, prima di uscire di casa. Dopotutto, questo è di solito quello che risulta superfluo.

6. Pantaloni cadenti

10 cose sul tuo aspetto che possono renderti poco attraente

Le foto mostrano bene perché non dovresti indossare jeans o pantaloni in questo modo. Questi sembrano particolarmente brutti in combinazione con una cattiva postura.

  • Cosa fare: acquista jeans che si adattano alle tue dimensioni, cercando allo stesso tempo di evitare gli stili con una linea di cintura significativamente bassa. Per controllare la posizione della colonna vertebrale, prova a immaginare la prima volta che qualcuno ti versa un bicchiere di acqua fredda sulla schiena.

7. Trucco stantio

10 cose sul tuo aspetto che possono renderti poco attraente

© depositphotos  

Mascara sbriciolato, rossetto screpolato, sopracciglia mal disegnate: questi e gli altri effetti del trucco per troppo tempo possono farti sembrare poco attraente. Inoltre, il vecchio trucco renderà il tuo viso stanco.

  • Cosa fare: se il trucco ha perso la sua freschezza al punto da essere facilmente evidente, la cosa migliore da fare è semplicemente lavarlo via. In futuro, per far durare di più i cosmetici, soprattutto sugli occhi, usa una base per il trucco. Se non ne hai uno, una crema normale ti aiuterà a correggere le occhiaie.