6 modi efficaci per ringiovanire il collo e doppio mento

Il collo è di solito il primo a mostrare segni di invecchiamento. Questo è un fatto ben noto. Questo perché la pelle qui è più sottile rispetto alle altre parti del corpo e, inoltre, ha un minor numero di ghiandole oleose, motivo per cui perde elasticità più velocemente. Fortunatamente, è possibile combattere efficacemente i cambiamenti legati all’età.

Ecco alcuni suggerimenti fai da te che ti aiuteranno a mantenere il collo più giovane:

6. Non abusare del profumo.

I profumi contengono alcol e diversi aromatizzanti che seccano la pelle e la rendono meno elastica. Se sei abituato a rinfrescare il tuo profumo durante il giorno, è meglio applicarlo solo sui polsi.

5. Non indossare gioielli pesanti.

Collane e pendenti pesanti allungano la delicata pelle del collo . È meglio indossarli solo in occasioni speciali. Per lo stesso motivo, è meglio evitare di indossare maglioni a collo alto sintetici con colletti stretti.

4. Cura la tua postura.

6 modi efficaci per rendere il collo più giovane

© Jandruk / depositphotos   © Jandruk / depositphotos  

Prima di tutto, una cattiva postura può essere  la ragione per mal di testa e dolore al collo. In secondo luogo, a causa della costante flessione, possono apparire le rughe e non è facile liberarsene.

C’è un altro nemico della bella pelle e una buona postura: il cellulare. Molte persone lo tengono più in basso rispetto all’altezza degli occhi quando leggono o guardano qualcosa e ciò provoca anche la comparsa di rughe.

3. Idrata regolarmente la pelle

A prima vista sembra ovvio, tuttavia, molte donne dimenticano che il collo, proprio come il viso, deve essere idratato regolarmente . Non hai bisogno di una lozione speciale poiché la tua normale crema per il viso farà altrettanto bene al collo. Devi prestare attenzione a come lo applichi al collo perché è importante muovere delicatamente le dita verso l’alto.

2. Mangia più alimenti ricchi di vitamina C e acidi grassi.

6 modi efficaci per rendere il collo più giovane

© SergPoznanskiy / depositphotos   © nblxer / depositphotos  

La vitamina C migliora la produzione di collagene che rende la pelle elastica. Ecco perché è meglio includere più agrumi, pomodori e bacche nella dieta. È anche buono mangiare più prodotti ricchi di acidi grassi omega-3 e omega-6: olio d’oliva, pesce grasso, noci e avocado. Aiutano a nutrire la pelle dall’interno e sono insostituibili per la tua salute.

1. Ricorda di allenarti.

Esistono molti esercizi diversi per mantenere in forma i muscoli del collo e del viso . Eccone alcuni:

  • Muovi la mascella inferiore avanti e indietro.
6 modi efficaci per rendere il collo più giovane

  • Sporgi le labbra (a forma di lettera “О”) e mantieni premuto per 5 secondi. Ripeti questo esercizio più volte. Quindi, fai lo stesso, pronunciando il suono “E” come in “anguilla”.
6 modi efficaci per rendere il collo più giovane

  • Siediti dritto, premi la mano destra contro la fronte. Premi la mano con forza senza inclinare la testa. Mantieni questa posizione per 10 secondi.
6 modi efficaci per rendere il collo più giovane

  • Sedersi dritti, mettere le mani dietro la testa e premere la parte posteriore della testa contro di loro senza inclinare la testa all’indietro. Mantieni questa posizione per 10 secondi.
6 modi efficaci per rendere il collo più giovane

  • Siediti composto. Inclina la testa all’indietro e apri la bocca. Cerca di raggiungere il labbro superiore con il labbro inferiore senza unire i denti. Ripeti l’esercizio più volte.
6 modi efficaci per rendere il collo più giovane

Per ottenere risultati migliori, esegui questi esercizi 1-2 volte al giorno. A proposito, gli esercizi ordinari possono anche aiutare a mantenere il collo in forma perché un regolare esercizio fisico migliora il flusso sanguigno e arricchisce la pelle di ossigeno, rendendola più elastica.