15 segreti che molti saloni di bellezza nascondono ai propri clienti

Una proprietaria di un salone di bellezza, vuole svelare tutti i possibili segreti che tengono ai propri clienti, alcuni di questi sono molto importanti e vanno valutati prima di andare dal parrucchiere.

La proprietaria, che ha scritto un articolo per Bright Side, descriverà tutto ciò che succede dentro un salone di bellezza e se alcune procedure costose valgono la tua spesa!

Alcune procedure non valgono i soldi

© Depositphotos  

Il trattamento Hair Botox è molto popolare: dopo che i capelli sono coperti con un prodotto speciale, diventano lisci, lucenti ed elastici. Per prima cosa, questo prodotto alleggerirà i tuoi capelli di 1-2 toni. E in secondo luogo, 2-3 mesi dopo, l’effetto del Botox svanirà e i capelli appariranno esattamente come prima della procedura, o anche peggio.

Per renderli di nuovo lisci e lucenti, dovrai pagare almeno 70 € in un salone di bellezza, più volte all’anno (più lunghi sono i tuoi capelli, più alto sarà il prezzo). Se non sei disposta a pagare così tanto per la procedura, evitala assolutamente!

Fatto in casa è meglio

© Depositphotos   © Depositphotos  

Secondo la proprietaria del salone, è possibile mantenere uno stato sano dei capelli senza procedure molto costose. Basta tagliare regolarmente le punte, non usare la piastra troppo spesso, usare prodotti per la protezione termica prima di usare un asciugacapelli e usare creme speciali per le punte.

Un fattore interessante circa la tintura per capelli: circa il 95% delle donne in un salone di bellezza clienti si tinge i capelli con stili balayage e ombrè. È persino difficile distinguerle le une dalle altre. Le ragazze che si distinguono sono quelle con un colore di capelli più naturale o tinta unita. È più economico avere i capelli di un solo colore e il danno è assolutamente minimo.

A volte l’inganno è dietro di te!

© Depositphotos  

Alcuni saloni di bellezza “avanzati” insegnano ai loro dipendenti a ingannare i loro clienti: usano prodotti economici che sembrano costosi e applicano costose maschere senza chiedere il permesso del cliente e quindi li includono nel conto. 

Professionisti onesti mescolano la tintura per capelli proprio di fronte ai loro clienti e chiedono sempre loro se desiderano ulteriori procedure. Hai il diritto di non pagare per le procedure che non hai richiesto.

Alcuni parrucchieri ti ingannano con lavori di tintura dei capelli economici usando il tonico per capelli. Ad esempio, il colore giallo può essere nascosto con uno shampoo viola. Vedrai il vero colore solo dopo aver lavato i capelli a casa. Se ciò accade, vai al salone e dì loro cosa è successo: devono correggere tutti i loro errori. E se è impossibile ottenere il colore necessario dal primo tentativo, devono darti spiegazioni in anticipo.

Presta sempre attenzione ai certificati dei parrucchieri: i bravi professionisti seguono corsi per migliorare il loro livello. Ciò è particolarmente importante quando devono svolgere un difficile lavoro di tintura. Adesso ci sono molte tecniche ed è impossibile impararle tutte semplicemente guardando video tutorial. Se non sei sicura di un parrucchiere, chiedi un certificato, non credere alle sole parole.

Cambiare repentinamente colore non fa bene (nel tempo)

La proprietaria del salone spiega come una della sue clienti abituali si tingeva i capelli di rosso da molto tempo, ma poi improvvisamente ha deciso di cambiare il colore con un inaspettato viola.

Il processo non è stato facile, ha eseguito 3 pulizie, poi i capelli sono stati tinti e tonificati. I capelli erano piuttosto lunghi, quindi la procedura è durata 6 ore. Inizialmente, i capelli sembravano assumere il colore perfetto, ma dopo 3 mesi, sono arrivati i primi problemi.

Per un anno, la ragazza ha lottato per cercare di mantenere il colore e lo stile: il colore era rosato e sporco, i capelli erano difficili da modellare e sono diventati molto fragili.
Passato il fatidico anno, il colore ha iniziato a riprendere il tono desiderato dalla cliente.

Cosa ne pensi di questi consigli? Se ti sono sembrati interessanti, condividili con le tue amiche su facebook!