14 errori che ti fanno sembrare trasandato anche se indossi abiti costosi

Le ragazze di età pari o superiore a 16 anni spendono in media, il 76% in più in abbigliamento rispetto agli uomini. Tuttavia, la bellezza di ogni aspetto non dipende sempre dalla quantità di denaro che le persone spendono. Se ti riconosci in questa situazione, non arrabbiarti. Gli stilisti hanno creato un elenco di suggerimenti che possono aiutarti a sembrare al top anche con abiti economici.

Abbiamo raccolto alcuni consigli che impediranno alla tua immagine di apparire a buon mercato. Quindi ecco un elenco di cosa dovresti fare più attenzione quando scegli un outfit.

1. Cose alla moda delle stagioni precedenti

14 errori che ti fanno sembrare economico, anche se stai indossando abiti costosi

© irina_asfour / Instagram   © badgalriri / Instagram  

Il problema con questo tipo di vestiti è che altre persone sapranno quanti anni fa li hai acquistati.

Indossare abiti moderni e alla moda può essere piuttosto rischioso e costoso. Se non sei pronto a dire addio a qualcosa di una stagione fa o più, riempi il tuo guardaroba di base con abiti che non perderanno la loro rilevanza nel tempo.

2. Abbigliamento oversize

Anche un oggetto neutro come una camicia bianca che dovrebbe adattarsi a tutti può sembrare brutto se non ti sta bene. I vestiti oversize che sono larghi sul corpo sono alla moda da molto tempo ormai. Tuttavia, al di fuori di Instagram, tali cose sembrano larghe e come se fossero state tramandate da un fratello maggiore o un marito.

Forse i vestiti oversize sembrano eleganti sui modelli con un look più rilassato che indossano trucco luminoso, accessori e tacchi alti. Ma la signora che trasporta un bambino, un ombrello e borse pesanti sulle braccia sembrerà come se avesse preso in prestito questo oggetto sovradimensionato dalla sua amica che pesa 30 chili in più rispetto a lei.

È interessante notare che gli stilisti spesso raccomandano di adattare abiti o  personalizzare le loro dimensioni piuttosto che scegliere abiti larghi che sono un paio di taglie troppo grandi.

3. Cuciture colorate

14 errori che ti fanno sembrare economico, anche se stai indossando abiti costosi

Non dovresti mai avere fretta mentre fai shopping per i nuovi jeans. Dopo averli provati e aver controllato le cuciture, assicurati di controllare tutti i rivetti e le cerniere. I rivetti colorati possono rendere i jeans unici ma solo fino a quando non vengono messi in lavatrice. Anche i coloranti di alta qualità si sbiadiranno dopo essere stati lavati, facendoli sembrare di bassa fattura.

Prestare attenzione ai segni: devono corrispondere al marchio dei jeans. Ciò contribuirà anche a verificare l’ autenticità dell’acquisto .

4. Denim con iscrizioni o nastri

I jeans con le scritte non hanno superato nessun fashion-monger, nemmeno Victoria Beckham. Ma le icone di stile e i loro seguaci hanno lasciato con successo questa tendenza della moda negli anni ’90 a cui appartiene.

Numerose iscrizioni, strisce, cerniere e rivetti sono inversamente proporzionali al valore dell’articolo di abbigliamento (con rare eccezioni).

Vuoi apparire di alta classe? Quindi opta per jeans con uno stile minimalista: più semplice, meglio è. Assicurati di prestare attenzione alla qualità dell’articolo. Il tessuto non dovrebbe sporgere nella zona del ginocchio o sporgere nella zona della vita. Non temere che i jeans semplici sembrino troppo semplici. Puoi sempre implementarli con accessori luminosi come una cintura, una borsa o delle scarpe colorate.

5. Combinazioni di colori sbagliate

14 errori che ti fanno sembrare economico, anche se stai indossando abiti costosi

© Depositphotos   © Depositphotos  

L’incapacità di mescolare correttamente i vestiti può far sembrare economici anche gli abiti più alla moda e costosi.

Le tonalità acide non sono adatte per l’uso quotidiano. I vestiti luminosi dovrebbero essere bilanciati con i toni pastello: sono i colori che formano la base del guardaroba. È buono se uno dei colori può essere  neutro , come il nero, il latte o il tono della pelle. D’altra parte, molte ragazze che si ispirano all’idea del guardaroba di base, rifiutano di indossare completamente colori vivaci. I colori grigio, beige e nero prevalgono nel loro guardaroba.

6. Cuciture di bassa qualità

14 errori che ti fanno sembrare economico, anche se stai indossando abiti costosi

È noto che il filo adesivo è un male universale che indica l’origine ignobile dell’abbigliamento. Ma anche le cuciture che sembrano normali a prima vista non garantiscono che l’oggetto sia stato cucito bene .

Presta attenzione alle aree in cui le cuciture si uniscono: la fine di una cucitura deve corrispondere perfettamente all’inizio della seconda cucitura sull’altra estremità. Le cuciture di articoli di alta qualità sono tutte ben posizionate, specialmente nei punti in cui il tessuto viene allungato o sfregato molto (come nella foto). Altrimenti, potresti finire per allentare o strappare le cuciture dopo il primo ciclo di lavaggio.

7. Graffi sugli occhiali

14 errori che ti fanno sembrare economico, anche se stai indossando abiti costosi

Le lenti graffiate sull’aspetto degli occhiali possono sembrare incerte, indicando possibili disordine del loro proprietario. Ma soprattutto, sembrano solo economici. I modelli più costosi sono meno inclini a graffiarsi e, inoltre, sono sicuri da indossare.

Gli occhiali sono uno degli accessori più appariscenti in circolazione. Qualsiasi danno evidente su di essi migliorerà la convenienza economica del materiale. Ecco perché se indossi occhiali con lenti in plastica non costose, assicurati di controllare attentamente le loro condizioni e di trasportarle in una custodia speciale.

8. Magliette con scritte

14 errori che ti fanno sembrare economico, anche se stai indossando abiti costosi

© Depositphotos   © Depositphotos  

I vestiti con “battute” sono perfetti per gli adolescenti o per le occasioni speciali (come un regalo o un costume per una festa). Ma nella vita di tutti i giorni, fanno sembrare gli adulti infantili e immaturi. Anche le magliette con segni e stampe volgari che attirano l’attenzione possono sembrare economiche.

Se stai acquistando una maglietta con un’iscrizione di una lingua sconosciuta, assicurati di conoscere la traduzione corretta per non entrare in una situazione imbarazzante o diventare protagonista di uno scherzo.

9. Pelliccia sul cappuccio

14 errori che ti fanno sembrare economico, anche se stai indossando abiti costosi

© Depositphotos   © Depositphotos  

La pelliccia sintetica è bella, etica e sempre rilevante. Famosi marchi mondiali includono questo materiale nelle loro collezioni . Anche i marchi più bassi lo fanno, ma spesso cercano di risparmiare sulla qualità di questa finta pelliccia. La pelliccia sintetica può effettivamente sembrare più bella del tipo naturale. Prestare attenzione alla qualità dell’articolo.

La pelliccia dovrebbe essere rimovibile in modo da poter lavare i capi di abbigliamento senza ancora attaccarli. Altrimenti, potrebbe rovinarsi e apparire di scarsa qualità.

10. Bottoni mancanti

14 errori che ti fanno sembrare economico, anche se stai indossando abiti costosi

© Depositphotos  

I bottoni sono uno dei dettagli meno evidenti sull’abbigliamento, cioè fino a quando non scompaiono. Ecco perché devi controllare regolarmente i tuoi vestiti per la presenza di tutti i suoi piccoli elementi, compresi i bottoni che mancano o che sono troppo stretti. È improbabile trovare un momento per risolvere il problema bottone se scopri se rischi di perderlo al mattino proprio prima di andare al lavoro.

Non uscire con un bottone mancante: rovinerà il tuo look e renderà il tuo outfit economico e disordinato.

11. Tacchi o punte delle scarpe usurati

Anche se devi aspettare diversi mesi per risparmiare un pò di soldi per le scarpe nuove, non indossare calzature trasandate.

I graffi possono essere riparati con il lucido da scarpe, mentre la crema trasparente lucida può “ringiovanire” le scarpe per diverse stagioni alla volta. Assicurati di sostituire i talloni in tempo prima che si usurino troppo e diventino evidenti agli altri. Inoltre, ricorda che puoi sempre eseguire una riparazione singola.

12. Unghie lucidate senza manicure

14 errori che ti fanno sembrare economico, anche se stai indossando abiti costosi

© natalia.nail.sohi / Instagram   © anna_nails_masterkaliningrad / Instagram  

Se non hai tempo per una manicure professionale, non preoccuparti di dipingerli di un colore perché attirerà l’attenzione sulle tue mani non curate. L’igiene e la cura dovrebbero venire prima, il colore in un secondo momento.

Se la cuticola sembra disordinata, ma lo smalto è ancora solido, metti un po ‘d’olio sulla pelle asciutta più spesso. Ciò contribuirà a correggere eventuali irregolarità. L’opzione più veloce per una manicure è usare uno smalto incolore. Farà apparire le mani pulite anche senza preoccuparsi delle cuticole.

13. Abiti leggeri in inverno

Un mini abito appariscente nel bel mezzo di una stagione fredda non sembra sbalorditivo e bello ma al contrario, imbarazzante e ridicolo. Inoltre, potrebbe essere pericoloso per la tua salute! Se le persone si voltano a guardarti, è solo perché indossi abiti non adatti alla stagione.

Anche se il tuo percorso non ti costringe a sfidare il freddo, come se avessi un parcheggio sotterraneo o viaggi senza uscire molto, è meglio rimandare collant sottili e abiti corti fino alla primavera.

14. Un aspetto “ritoccato”

14 errori che ti fanno sembrare economico, anche se stai indossando abiti costosi

© Depositphotos   © Depositphotos  

“Ritoccare” il tuo aspetto o riuscire ad amarsi senza procedure cosmetiche e trucco permanente è una scelta personale. L’importante è renderlo impercettibile per chi ti circonda. Se tutti ti fanno i complimenti per apparire freschi dopo una procedura cosmetica, va tutto bene. Ma se tutti continuano a notare cambiamenti nelle caratteristiche del viso, significa che potresti aver esagerato un pò.

Le star di livello mondiale che un tempo adoravano guardare la plastica hanno iniziato a rifiutare i riempitivi che possono sicuramente beneficiare del loro aspetto generale.

Quali elementi di abbigliamento ti sembrano inappropriati? Cosa, secondo te, fa sembrare un aspetto economico?