11 consigli di moda che ti faranno ammirare da tutti

Quando proviamo a rendere il nostro look fantastico, spesso non notiamo i vari accostamenti di colori o di accessori che si intonano al meglio con il nostro outfit, tuttavia, sono i dettagli che di solito danno al proprio look sia la sensazione di completezza che lo stile personale di una persona e possono davvero fare la differenza.

Abbiamo raccolto cose a cui dovresti prestare attenzione per ottenere l’ammirazione di tutti.

1. Perle

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© Elle Florence / Youtube   © standing_o_accessories / Instagram  

Un filo di perle è un bellissimo accessorio che presenta uno svantaggio: un’elegante collana di perle raramente sembra moderna e tende a farti sembrare più vecchia. Ecco perché solo le vere icone della moda possono scegliere e combinare correttamente questo tipo di accessorio.

Tuttavia, ci sono buone notizie per tutte quelle persone che amano il tenero splendore della madreperla. I progettisti di accessori continuano a creare opzioni sempre più interessanti e moderne. Oggi cose come le perle retrò in forme sferiche non ideali o le perle barocche sono tornate di moda. Se hai il desiderio di sperimentare qualcosa con le perle, inizia magari dagli orecchini.

2. Orologi

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© inadia_aa / Instagram   © patigiemza / Instagram  

Un orologio è uno degli accessori più utili. Esaltano un sottile polso femminile e completano l’aspetto di una donna che non perde tempo. 

Data la varietà di stili e il numero di marchi di orologi, questo accessorio può essere scelto per qualsiasi outfit e in una vasta gamma di prezzi. Se siete alla ricerca di un orologio per l’uso quotidiano e desidera per abbinare il vostro guardaroba di base, optare per un caso con un importo minimo di dettagli e una cinghia in un colore neutro. Gli orologi da polso con design complessi possono essere un ottimo complemento per un look serale e sono perfetti per alcuni eventi serali.

3. Sciarpa di seta

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© billinishoes / Instagram   © dimodascarves / Instagram  

Non è facile indossare una sciarpa di seta e sembrare giovane. La buona notizia è che questo accessorio dona leggerezza all’immagine e attira l’attenzione su alcune parti del corpo. Come  dice Vogue , oggi è di moda usare una sciarpa come decorazione per la vita, una borsa, i capelli, come un top o persino come un braccialetto da polso o alla caviglia. Se preferisci legare una sciarpa sul collo, opta per un colore che migliorerà il tono della pelle del viso e enfatizzerà l’ombra di occhi e capelli.

4. Abiti con stampe animalier

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© eusuntbabs / Instagram   © martitamgd / Instagram  

Secondo  Vogue , la stampa animale è una caratteristica frequente delle collezioni di moda ed è estremamente popolare quest’anno. È usato per decorare letteralmente tutto – da cappotti e gonne a abiti e collant. Tuttavia, questo modello può essere complicato: può creare un aspetto audace e giocoso o rovinare tutto.

Molto spesso, un abito elegante e armonioso può essere creato se c’è solo un oggetto con una stampa animale nel look. Inoltre, ricorda che il modello stesso è piuttosto provocatorio, il che significa che non dovresti provare a migliorare la tua figura con uno stile estremamente stretto, con intarsi trasparenti o con una minigonna. 

5. Kimono

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© ajisai_kimono / Instagram   © ajisai_kimono / Instagram  

Gli stili di kimono sono ancora popolari. Sono famosi per la ricchezza delle loro stampe luminose e la trama dei loro tessuti. Queste giacche dalle maniche larghe possono essere utilizzate non solo in primavera ma può anche dare un aspetto più conservatore fresco. Gli esperti di  Vogue sono sicuri che puoi rendere il tuo look elegante indossando un kimono invece di un vestito o puoi aggiungerlo a jeans e un top di base. Ad ogni modo, cerca di non esagerare con troppi accessori.

6. Occhiali

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© eaglevisioneesti / Instagram   © beezors / Instagram  

A volte indossiamo gli occhiali per necessità, altre volte – come accessorio. In entrambi i casi, scegliere una bella cornice è una vera sfida. Tuttavia, lo sforzo di superarlo non sarà vano perché gli occhiali attirano l’attenzione sugli occhi, possono correggere i lineamenti del viso e fare una dichiarazione sul buon senso dello stile di chi li indossa.

7. Copricapo

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© isabellaracco / Instagram   © s.nova_vintage / Instagram  

Gli esperti di Vogue sottolineano che cappelli a tesa larga, cappelli, gauchos (come quelli indossati da Zorro ), Panamas, turbans, Kepi, berretti testurizzati e molti altri sono alla moda ora.

Uno ti farà più alta e slancerà la figura, un Panama aggiungerà un tocco di stravaganza, mentre un turbante renderà il tuo aspetto più misterioso. Non abbiate paura di provare diversi tipi di copricapo per scoprire quale si adatta meglio a voi. Tuttavia, è importante ricordare che dovrebbe corrispondere al tuo intero outfit e alla forma del tuo viso. 

8. Top

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© senisilva / Instagram   © baddestt._b / Instagram  

Come scrive Glamour , una bralette sta  diventando un elemento fondamentale del guardaroba che non passa di moda. Puoi creare immagini allettanti e audaci con il suo aiuto. Puoi aggiungere una bralette a una gonna, jeans o pantaloni a vita alta. Puoi anche indossare una camicetta o un maglione, con una giacca di pelle, un blazer o un cardigan sopra e vedrai come le cose normali possono cambiare.

9. Abbigliamento stile maschile

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© lenaterlutter / Instagram   © alexandralapp_ / Instagram  

L’inimitabile Coco Chanel ha dimostrato al mondo della moda che l’abbigliamento in stile maschile può essere appropriato per il guardaroba di qualsiasi fashion-monger. 

Scegli l’abbigliamento in base alla tua taglia per creare bellissimi look. E abbina abbigliamento a dettagli maschili e femminili giocando sul contrasto di freddezza e calore. Trucco luminoso, accessori e borse appariscenti e scarpe col tacco alto possono migliorare perfettamente il look da uomo.

10. Abbigliamento asimmetrico

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© gittabanko / Instagram   © martitamgd / Instagram  

Non tutte le donne sarebbero disposte a provare un capo d’abbigliamento di forma asimmetrica, una gonna asimmetrica enfatizza le gambe, mentre una scollatura asimmetrica attira l’attenzione su clavicola, collo e seno.

Sarah Young, l’esperta di moda e bellezza di  The Independent , un giornale britannico, sottolinea che i top asimmetrici con cravatte (girocolli) sul collo e abiti monospalla sono popolari al giorno d’oggi. Come opzione per l’ufficio, consiglia di indossare un top simile a una camicia che si abbina bene a pantaloni larghi o gonne a pieghe.

11. Tacchi alti

11 consigli di moda che possono far ammirare a tutti il ​​tuo senso dello stile

© fashionsnag.typepad.com   © wendyslookbook.com  

Si ritiene spesso erroneamente che le scarpe con la zeppa alta abbiano un aspetto elegante ed elegante. Tuttavia, è meglio dare la preferenza ad altri tipi di scarpe, come quelle con una piattaforma bassa o nessuna piattaforma. Tutto perché le scarpe con un platform alto hanno la tendenza a rendere tutto il corpo sproporzionato e far sembrare i piedi “zoccoli”.

Vale anche la pena notare che i tacchi alti sono sempre alla moda: sembrano eleganti, belli e aggraziati. Possono migliorare qualsiasi aspetto e renderti al centro dell’attenzione di tutti.