10 segnali che potrebbero indicare la presenza di tossine nel corpo

Ormai le tossine sono presenti ovunque intorno a noi, nell’acqua che beviamo, nell’aria che respiriamo e anche in alcuni cibi.

Perfino il nostro telefonino potrebbe essere pieno di batteri sufficienti a farci ammalare anche seriamente, le tossine le accumuliamo quotidianamente nel corpo ed è difficile a volte eliminarle, possono creare condizioni di salute precarie e vale la pena in questo caso capire i segni che il nostro corpo ci invia se ne accumuliamo troppe.

Soffri di stitichezza

Quando mangiamo, ingeriamo anche inavvertitamente molte sostanze chimiche che ne derivano, come conservanti, coloranti e aromi artificiali. Anche gli intestini che hanno il compito di digerire devono affrontare il difetto di queste tossine. Questo accumulo di tossine può causare mal di stomaco, stitichezza e senso di pienezza.

Mangiare cibi biologici, limitare l’assunzione di alcol e bere molta acqua dovrebbe aiutare a risolvere il problema.

Testa confusa

Se ti senti a volte stordita, confusa e non riesci a concentrarti neanche al mattino anche se hai dormito profondamente, la causa potrebbe essere di alcune tossine dannose accumulate nell’organismo che potrebbero confonderti. Queste tossine provocano una serie di reazioni che inaridiscono le vitamine e i minerali essenziali di cui il corpo ha bisogno per funzionare. 

I deodoranti non aiutano e ti sembra di emanare cattivo odore

Hai fatto la doccia mattutina, applicato il deodorante, eppure capita di emanare nonostante tutto un cattivo odore. Troppe tossine potrebbero essere anche la causa di questo fastidio. Le tossine, quando digerite, producono gas e odori che, una volta uscite dal nostro corpo attraverso i pori possono emettere odori sgradevoli.

Le articolazioni e muscoli doloranti

Se non sei stato in palestra o hai fatto un lavoro fisicamente stancante e soffri di dolori muscolari e articolari, l’accumulo di tossine potrebbe essere la ragione. I dolori del corpo sono indicatori che potresti avere un’infiammazione incontrollata nel tuo corpo, prova a disintossicarti.

Soffri di insonnia

Insomnia

Da un lato, l’accumulo di tossina ti fa sentire esausto e dall’altro, peggiorando le cose, può rovinare il tuo sonno. Le quantità esagerate di tossine nel corpo possono causare alterazioni del livello del cortisolo, un ormone che controlla il sonno, causando di conseguenza insonnia. L’insonnia può portare a gravi problemi di salute, quindi se pensi che addormentarsi stia diventando più difficile, considera di prendere in considerazione l’idea di disintossicarti.

Pancia gonfia

10 segni innocenti che il tuo corpo è inondato di tossine

Nonostante tutti i grandi allenamenti che stai facendo in palestra, la dieta, il movimento, continui a ingrassare, forse c’è qualcosa che non va a livello ormonale. Le tossine possono influire negativamente sul livello di alcuni ormoni nel corpo, compresi quelli responsabili del mantenimento del peso. Passare a una dieta biologica sana e ottenere una disintossicazione completa dovrebbe aiutare.

Unghie dei piedi modificate

Il valore alto nel tuo corpo di tossine si può verificare anche attraverso le unghie dei piedi. Le dita dei piedi, per gran parte della giornata, rimangono all’interno di calze e scarpe chiuse e strette, un ecosistema che i funghi amano. Questi si combinano e rendono l’unghia del piede un focolaio per la crescita dei funghi. Mentre ci sono applicazioni farmaceutiche prescritte per affrontarlo, trattarlo dall’interno con la disintossicazione è la strada olistica migliore da seguire.

Stai perdendo tanti capelli

10 segni innocenti che il tuo corpo è inondato di tossine

La perdita dei capelli può essere non solo il sintomo di un accumulo di tossine, ma il segnale di altre tossine attive nel corpo come arsenico, piombo e tallio (che si trovano nel fumo di sigaretta) tra le altre, che possono anche essere letali. Quindi non prendere la perdita di capelli alla leggera e fatti controllare dal medico.