DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 25, 2019

Redazione DonnaWeb

Una ricetta sfiziosa: il tortino di pancarrè e zucchine

Questo è un tortino che stuzzica parecchio l'appetito, vi consiglio di acquistare gli ingredienti e di provare questa ricetta da cucina subito perchè è davvero delizioso.

Per la farcitura potete usare tutto quello che volete e variare il gusto adattandolo al vostro, la ricetta che vi propongo è a base di zucchine, quindi vegetariana, ma voi potrete sostituirle con mortadella, prosciutto, formaggi, melanzane, insomma con quello che più vi piace.

foto by risoezenzero.blogspot.it

Ingredienti:

Cospargete sul fondo di una teglia da forno un pò di besciamella, disponete le fette di pancarrè, adagiate le fette di formaggio affumicate, potete usare in alternativa la provola affumicata a pezzettini, le fette di zucchina cotta al vapore o grigliate spolverate con il Grana Padano grattugiato.

Continuate in questo modo fino a quando non avrete creato tre strati, l'ultimo strato copritelo solo di pane, besciamella e Grana Padano.

Infornate per 20 minuti a 190 gradi fino a che non risulterà ben gratinato, buon appetito!

fonte


LEGGI ANCHE:

Una ricetta sfiziosa: il tortino di pancarrè e zucchine

MELANZANE RIPIENE AL FORNO

SBRICIOLATA DI PATATE, UNA RICETTA DA PROVARE


 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram