DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 5, 2018

Redazione DonnaWeb

Una campagna per sensibilizzare a fare i vaccini contro la meningite, gli scatti di Anne Geddes

Dal 19 settembre gira su Facebook una foto d'impatto che ritrae la meravigliosa Beatrice Vio con in braccio un bambino; la diciannovenne veneta a 11 anni è stata colpita da meningite fulminante, ha da poco vinto l'oro nel fioretto alle Paralimpiadi di Rio.

Lo scatto è per una campagna per sensibilizzare l'importanza del vaccinare i bambini contro la meningite, il nome dell'iniziativa è "Win for Meningitis" e la sua ideatrice è Anne Geddes, fotografa famosa per i suoi scatti ai neonati.

Questa volta i piccoli sono in braccio agli atleti di tutto il mondo colpiti dalla meningite, con diversi gradi di mutilazione; gli scatti sono visibili sul sito dell'artista o sulla sua pagina Facebook.

Il messaggio che vogliono mandare con questa campagna é: “la malattia è prevenibile. Non lasciare che succeda a tuo figlio, vaccinalo!”

Fonte: http://www.deejay.it/news/bebe-vio-per-anne-geddes-gli-scatti-della-campagna-per-le-vaccinazioni-contro-la-meningite/495612/?ref=fbpj

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram