DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 15, 2014

Redazione DonnaWeb

PERDERE RAPIDAMENTE UNA TAGLIA CON LA DIETA DEL MIELE

Nelle diete fai date, il miele è sicuramente una new entry davvero efficace, infatti, secondo delle ricerche di un noto nutrizionista inglese, basta mangiare un cucchiaino di miele prima di andare a letto per perdere fino a 2 kg a settimana.

dieta-del-miele

Sembra che il miele cambierebbe le abitudini del nostro metabolismo riducendo la voglia di zucchero; mangiarlo prima di mettersi a letto aiuta a bruciare i grassi anche durante il sonno: la dieta non prevede alcun conteggio di calorie o cibi light, si possono mangiare dolci, pane, muffin e biscotti ma rigorosamente al miele.

Mangiare sempre e solo cibi carichi di zucchero bianco provoca un sovraccarico nel sangue, molto dannoso per la salute e spinge il cervello a chiederne ancora; il meccanismo può essere fermato riducendo l'assunzione di cibi che creano assuefazione come dolci, cioccolato e bibite gassate, il tutto senza rinunciare al dessert.

Insomma, basta abituare il corpo alle giuste quantità di zuccheri buoni, come quelli presenti nel miele, e il nostro cervello si sentirà appagato; test condotto nei laboratori di Dubai hanno dimostrato che un cucchiaino di miele abbassa anche i livelli di glucosio nel sangue, a differenza dello zucchero bianco che tende sempre ad alzarli.

 PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI TIPO DI DIETA CONSULTARE IL MEDICO DI FIDUCIA

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram