LA DIETA DI DIO, PERDERE PESO IN 21 GIORNI DI ASTINENZA DA ALCUNI ALIMENTI

Parliamo della dieta di Dio, un regime alimentare che da la possibilità di digiunare a scelta e per il resto mangiare solo frutta, verdure e cereali per 21 giorni; questa dieta sta avendo molto successo negli USA e potrebbe essere scelta da tanti per il dopo feste di Natale per cercare di ritrovare la giusta forma.

dieta di dio

Di cosa si tratta?

La dieta di Dio o digiuno di Daniel viene seguita moltissimo soprattutto nelle comunità religiose, si tratta di un regime alimentare frugale che ispira all’Antico Testamento e alla tradizione giudaica-cristiana che porta all’astinenza dai pasti per lunghi periodi.

Secondo i seguaci della dieta in questione, seguendola si può santificare il Signore e curare il proprio corpo; il digiuno di Daniel deriva dalla storia raccontata nella Bibbia del giudeo Daniele, che per non contaminarsi, rifiutò bevande e cibo che gli venivano offerte dal re di Babilonia.

La dieta prevede il 70% di frutta e verdura e il 30% di proteine magre e cereali integrali; nel 2012 è stata seguita da circa 15.000 persone che hanno seguito i consigli alimentari del predicatore Rick Warren, della Chiesa di  Saddleback in California.

Questa dieta ha diverse versione in alcune c’è la pausa di 40 giorni da caffeina, alcol, zucchero, alimenti trasformati, mentre in altre versione ce l’astinenza da carne e latticini.

Ovviamente prima di seguire una dieta consultate un medico un nutrizionista.

 



Related Posts