DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 14, 2019

Redazione DonnaWeb

GLI ERRORI PIU' COMUNI CHE FACCIAMO SOTTO LA DOCCIA

Quando facciamo la doccia dedichiamo dei momenti al nostro corpo, ma dovremmo fare molta attenzioni alle abitudini, che spesso sono sbagliate.

Patricia Farris, medico e dermatologo a New Orleans e professore associato di Analisi clinica presso la Tulane University, ha spiegato che: "Il problema più grave che riscontriamo nei pazienti più anziani è relativo alla pelle secca e al prurito, che spesso porta all'eczema. Invecchiando le ghiandole che lubrificano la pelle fanno brutti scherzi e quindi si diventa più inclini a soffrire di secchezza della pelle. Per questo motivo bisogna regolare le nostre abitudini sotto la doccia in base a questi dati".

4-guanto

Di seguito nove errori che facciamo solitamente quando siamo sotto la doccia:

Acqua molto calda: questa rimuove gli oli naturali e porta il sangue più vicino alla pelle, per questo assumiamo il classico colore aragosta. Col sangue arrivano infiammazioni che possono portare prurito e rash cutaneo.

Resta troppo sotto la doccia: non bisognerebbe stare sotto la doccia più di 5 o 1o minuti, meno tempo ci mettiamo meglio è.

Usare sapone aromatizzato: questi possono portare a estrema secchezza, prurito e desquamazione.

Insaponare tutto il corpo: insaponare solo le parti più grasse e odorose del corpo, come faccia, ascelle, pube e piedi.

Aspettare troppo prima di mettere l'idratante: dovrebbero passare solo 3 minuti.

Non cambiare spazzole e guanti esfolianti: su questi si riproducono batteri e muffe, dovrebbero essere buttati dopo 4 settimane.

Sprecare soldi per acquistare prodotti definiti "naturali".

Lavare i capelli ogni giorno.

Usare sempre lo stesso shampoo.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram