DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 10, 2014

Redazione DonnaWeb

CUORI DI PASTA FROLLA RIPIENI DI NUTELLA, IL DOLCE PER SAN VALENTINO

La festa degli innamorati è vicina, mancano davvero pochissimi giorni, volete stupire la vostra metà con qualcosa di goloso e preparato da voi? Allora questi biscotti di pasta frolla a forma di cuore ripieni di nutella sono il regalo ideale.

Immagine

Ingredienti

Procedimento

Prepariamo la pasta frolla, mescoliamo insieme tutti gli ingredienti tranne la Nutella, formiamo una palla e mettiamola a riposare in frigo per mezz'ora.

Successivamente, stendiamo l'impasto ( mezzo cm di altezza) su un piano da lavoro e con un tagliabiscotti a forma di cuore ritagliamo le forme.

Facciamo cuocere in forno a 200° per 10 minuti, poi ritagliare altre forme uguali alle precedenti e con uno stampino più piccolo, ritagliarne ancora, per poi usarle come copri biscotti. Cuocerli a 200° per 7 minuti.

Una volta freddi, spalmiamo i biscotti più grandi con la nutella e ricopriamoli con i secondi, infine, si possono spoverlizzarli con dello zucchero a velo prima di servirli.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram