DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 31, 2013

Redazione DonnaWeb

Come sarà il viso del nostro futuro figlio? Ora possiamo scoprirlo con un test

Molti anni fa non ci saremmo mai sognata di poter scegliere il nostro figlio o di sapere in anticipo come sarà, oggi invece, la cosa è fattibile o almeno così sembra.

piedini-300x281

Negli Usa è stata brevettata una tecnica da un'azienda, la 23andme, che consente ai neo genitori di poter scegliere alcuni tratti non solo somatici del bambino, ma anche e soprattutto potergli evitare patologie ereditarie o la predisposizione a possibili tumori.

Il brevetto ha suscitato non poche polemiche, tutte placate dalla precisazione dell'azienda nel voler mettere a disposizione la tecnica a scopi esclusivamente medici e scientifici.

Il progetto è nato nel 2008 ed è stato denominato Family Traits Inheritance Calculator, e all'inizio permetteva alla coppia che usava il seme di un donatore, a selezionare i tratti desiderati attraverso un modulo.

Attualmente però i clienti dell'azienda scelgono di fare il test solo per curiosità, per sapere in anticipo come potrebbe essere il proprio figlio/a.

Cosa ne pensate di questo brevetto? Se fosse usato esclusivamente per prevenire malattie gravi o ereditarie sarebbe davvero lodevole, ma il fatto che venga utilizzato per pura curiosità non far perdere quella magia e quell'ansia piacevole dell'attesa?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram