DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 28, 2019

Redazione DonnaWeb

Come ridurre la pressione arteriosa con un metodo naturale cinese

La pressione arteriosa è la forza con cui il cuore conduce il sangue verso gli organi attraverso le arterie, più è alta e maggiore sarà lo sforzo che deve fare il cuore per pompare il sangue.

Il rischio è quello di creare problemi al muscolo cardiaco e danneggiare i vasi sanguigni, negli adulti il livello normale di pressione arteriosa è di 120 mm HG quando il cuore batte a causa di un'attività fisica e di 80 mm Hg a riposo.

Quindi se nel primo caso è di 140 mm Hg e nel secondo di 90 mm Hg, si può dire che è alta; questa condizioni non ha sintomi evidenti, a meno che non sia in stadio avanzato.

Metodo tradizionale cinese per ridurre la pressione arteriosa in 5 minuti

La maggior parte delle persone con la diagnosi di pressione arteriosa riceve un trattamento farmacologico, ma la medicina tradizionale cinese offre alcuni metodi alternativi per mantenerla sotto controllo in modo naturale.

Punti di pressione 1 e 2

Il punto di pressione 1 va dalla parte posteriore del lobo dell'orecchio fino al centro della clavicola. Ricorrere questo tratto esercitando una lieve pressione con la punta delle dita.

Punto di pressione 3

Dopo aver massaggiato i punti 1 e 2, trovare quello che si trova a mezzo centimetro dal lobo dell'orecchio in direzione naso. Poi esercitare una lieve pressione e fare massaggi delicati per un minuto su ogni lato.

Le tecniche descritte si basano sulla connessione di diverse regioni del corpo, attraverso le quali è possibile sbloccare il flusso sanguigno e regolare la pressione.

LEGGI ANCHE : Cosa fare in caso di pressione alta

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram