Come eliminare dagli abiti l’odore di sudore?

L’odore di sudore è sicuramente il più fastidioso e anche il più difficile da eliminare specialmente su alcuni tessuti, vediamo come risolvere il problema semplicemente.

eliminare-le-macchie-di-sudore-290x190Oggi giorno un pò tutti pratichiamo sport, palestra, jogging, basta anche fare una passeggiata al parco o una calda giornata estiva a far sudare il nostro corpo. A risentire di questo sono per prima cosa i nostri vestiti, specialmente t-shirt e magliette che, anche dopo il lavaggio, non viene via completamente  l’odore di sudore.

Cosa occorre:

Ammoniaca

  1. Prendiamo la maglietta, camicia o t-shirt dalla quale si andrà ad eliminare l’odore di sudore, giriamola al rovescio e versiamo nella zona ascellare l’ammoniaca, quella che si usa per pulire anche le piastrelle e che non danneggia i colori, strofiniamo energicamente la parte da trattare, lasciamo agire 5-10mn circa.
  2. Prendere una bacinella, riempiamola di acqua calda, detersivo, perborato e mettiamo in ammollo gli indumenti trattati con l’ammoniaca, lasciarli qualche ora in ammollo. Al momento del risciacquo versare un altro pò di ammoniaca e strofinare bene, risciacquare tutto e togliere l’acqua in eccesso.
  3. Si può effettuare lo stesso trattamento prima di sciacquare con del sapone di marsiglia solido o con sgrassatore. Quando gli indumenti saranno asciutti e sciacquati saranno profumati e puliti in ogni parte, valido trattamento soprattutto per il tessuti sintetici e acrilici che assorbono il sudore maggiormente e difficilmente tendono a lasciarlo andare via.

LEGGI ANCHE: TRUCCHI E CONSIGLI PER RIMUOVERE LE 10 MACCHIE PIU’ DIFFICILI IN CUCINA




SE TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CONDIVIDILO SULLA TUA BACHECA

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼