DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 18, 2019

Redazione DonnaWeb

Come distrarsi dagli attacchi di fame (come controllare la fame nervosa)

Se cerchi di perdere peso e hai fame anche se hai appena finito di mangiare dovresti forse eliminare dalla mente il pensiero del cibo. Accade spesso quando siamo stanchi o annoiati, non abbiamo stimoli, si cerca sempre di spiluccare qualcosa. Bisogna combattere la noia impegnandosi in un'attività fisica e adottando abitudini quotidiane che possano consentirci di controllare gli odiosi attacchi di fame.


Leggi anche:


  • Bere tanta acqua:
  • l'acqua attraversa velocemente l'apparato digerente ma ci aiuta a ridurre l'appetito, sorseggiala durante la giornata e mantieniti idratata non avvertirai così la spiacevole sensazione del buco allo stomaco. Puoi provare a bere acqua calda e limone con pepe di Cayenna, una tisana allo zenzero, drenante, un acqua alcalinizzata con poche gocce di limone,
  • Mangia cioccolato fondente:
  • puoi mangiare un piccolo pezzo di cioccolato fondente, il suo sapore amaro riduce il desiderio di cibo perchè segnala al corpo di diminuire l'appetito, assapora uno o due pezzi di cioccolato fondente che contenga almeno il 70% di cacao.
  • Fai piccoli spuntini:
  • mangia mandorle, noci, avocado, in piccole dosi, potrai così nutrire il corpo con antiossidanti, magnesio e vitamina E. E' stato dimostrato inoltre che le mandorle aumentano il senso di sazietà e aiutano a tenere il peso sotto controllo.

Leggi anche:

COL CIOCCOLATO FONDENTE SI PERDE PESO, OTTIMO PER CHI E’ A DIETA


fonte: wikihow

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram