DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 17, 2016

Redazione DonnaWeb

Come aprire l'uovo di Pasqua (senza romperlo) e inserire una bellissima sorpresa!

Stanche dei soliti regali deludenti trovati dentro le uova di Pasqua? Non disperate, ho trovato il modo per aprire il delizioso uovo al cioccolato senza romperlo in modo da poter inserire il regalo giusto per i nostri bambini, marito, moglie e amici, quello giusto, quello che li lascerà davvero a bocca aperta, senza rompere l'uovo, richiudendolo nel modo iniziale, senza destare sospetti.

uova-pasqua-39002960

Strano ma vero, vi consiglio di provarlo immediatamente, vi spiego subito come si fa:

  1. Preparatevi per prima cosa un piano da lavoro che potrà essere il tavolo della vostra cucina, appoggiatevi l'uovo e scartatelo avendo cura di non rovinare nè la carta nè i fiocchi per formare di nuovo la confezione e incartarlo.
  2. Scaldate la lama di un coltello da cucina sul gas.
  3. Con il coltello bollente praticate un primo foro nell'uovo provando a non far sciogliere troppo il cioccolato, certate di allargarlo il meno possibile.
  4. Seguite la linea dell'attaccatura delle due parti dell'uovo e continuate fino a dividerlo tutto, il coltello si raffredderà quindi scaldatelo di nuovo sulla fiamma tra un'incisione e l'altra.
  5. Scaldate una padella antiaderente (va benissimo quella che usate per le crepes) appoggiatevi sopra le due parti di uovo in modo da far sciogliere (per pochi istanti) i bordi e poterli riattaccare nuovamente (dopo aver ovviamente inserito la sorpresa che desiderate).
  6. Premete con cura le due parti in modo che si incollino bene, mettete in frigo per 30 minuti circa, eliminate gli eccessi di cioccolato
  7. Incartate l'uovo di nuovo nello stesso modo di prima.

 Se non vi convince la spiegazione scritta e desiderate guardare il video del procedimento allora vi consiglio di dare un'occhiata al video che il famoso blog giallo zafferano ha pubblicato sulla sua pagina.

GUARDA IL VIDEO DEL PROCEDIMENTO DELLA DIVISIONE DELL'UOVO DI CIOCCOLATO

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram