DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 8, 2015

Redazione DonnaWeb

AVETE DEI KG DI TROPPO? NON PREOCCUPATEVI, GLI UOMINI PREFERISCONO LE DONNE IN CARNE

Secondo alcuni ricercatori inglesi, le donne con le curve al loro posto, che ricordano molto i fisici abbondanti dei quadri di Botero, sono più eccitanti, attraggono maggiormente i maschi sottoposti a eccessivi picchi di stress.

Più i livelli di stress e ansia sono alti e più cresce il desiderio per la donna in carne; la ricerca è stata pubblicata sulla rivista PlosOne che ha confrontato i giudizi di uomini davanti alle immagini di ragazze troppo magre oppure con qualche kg di troppo rispetto agli standard di bellezza più diffusi.  Ebbene il gruppo di maschi più stressati ha preferito queste ultime rispetto ai coetanei più sereni.

Modelle-Oversize1

«Questi risultati sono coerenti con l’idea che le persone, in particolari momenti della vita come un periodo molto stressante, tendono a idealizzare alcuni caratteri morfologici del corpo meno vincolanti al peso o alla magrezza, preferendo la più rassicurante formosità» hanno affermato gli esperti.

Le donne-clessidra non sono soltanto più sexy ma sono anche dotate di maggiore cervello rispetto a quelle madre; i Ricercatori della University of Pittsburgh and California hanno esaminato un campione di 16.000 donne di varie età, valutando il loro aspetto e prendendo informazioni sulle misure, poi le hanno sottoposte a test cognitivi.

Quelle con i fianchi larghi avevano mediamente ottenuto risultati migliori ai test e a quanto pare, anche i figli delle donne clessidra esaminate avevano maggiori risultati ai test, rispetto a quelli delle donne magre.

L'ipotesi è che il grasso attorno ai fianchi più pieni e cosce, contiene livelli di omega 3 più alti, acido essenziale per lo sviluppo del cervello durante la gravidanza. Il grasso attorno alla vita può contenere omega 6, acido meno adatto nello sviluppo del cervello.

Le donne magre o con una minore differenza tra vita e fianchi mancherebbero di questo elemento; la donna clessidra è ritenuta, fin dall'antichità, più forte e in grado di fare figli, più sana e con un'aspettativa di vita più lunga, adesso, a quanto pare, è anche un ottimo antistress ed è più intelligente.

Vi viene voglia di abbandonare la dieta, vero?

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram