DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 3, 2015

Redazione DonnaWeb

ATTENZIONE AI SITI TRUFFA! I SITI E LE FAN PAGE NON ORIGINALI

Care amiche, voglio scrivere questo articolo per segnalare alcuni siti che sulle proprie pagine Facebook offrono i loro prodotti a prezzi stracciati, in un articolo precedente vi ho scritto di diffidare sempre da prezzi eccessivamente bassi e di verificare la fonte e l'origine del sito.

PicMonkey Collage

Ebbene, in questi giorni, ci stavo cascando anche io, ho trovato nella mia home, ma sarà apparso a tanti di voi perchè stanno pagando fior di soldini a Facebook per sponsorizzare l'evento e i siti, girano immagini con prodotti Pandora, bracciali, charms, ciondoli  natalizi scontati addirittura fino al 70%, vi dico subito che non sono siti originali, vi basterà dare un'occhiata ai commenti per capire che si tratta per la maggior parte di truffe, tanta gente ha pagato ma non ha ricevuto nulla, nemmeno una mail di risposta, il sito originale Pandora è solo uno per l'Italia, ha due grandi fan page su Facebook e il sito originale dove poter acquistare tranquillamente è questo http://www.pandora.net/it-it.

Molti si lamentano con Facebook perchè pensano che la colpa sia del social network che dovrebbe controllare, ahimè non è proprio così, perchè con le migliaia di pagine che aprono ogni giorno sarebbe davvero un bel grattacapo per loro.

Diffidate quindi da siti stranieri che vi propongono gli stessi articoli a prezzi super vantaggiosi, per la maggior parte si tratta di fake, posso anche sbagliare ma fino ad ora non ne ho trovato altri seri, parlo di link sponsorizzati sulle pagine Facebook, resta il fatto che si possano comunque vendere i prodotti originali su ebay, amazon, subito,it anche usati, però controllate bene la descrizione perchè imitazioni ce ne sono tante ma un utente onesto scrive che si tratta i un'imitazione o una copia.

Un'altra occasione che sembra particolarmente allettante che ho notato oggi è quella delle famose scarpe UGG, da tempo giro sul web per trovare un'occasione o uno sconto vantaggioso con scarsi risultati, ecco che nella home di Facebook mi appare la promozione di un sito che riporta lo stesso marchio UGG con le scarpe che piacciono a me scontate fino al 50%, non ho provato e non so dirvi, mi baso solo sui commenti di altri utenti che lamentano di aver pagato e di non aver ricevuto niente in cambio. Il sito originale UGG Australia è solo questo http://www.uggaustralia.it/.

Io segnalo solo delle anomalie, delle stranezze, non vi dico di non acquistare ma sicuramente vi voglio sottolineare di non farlo con leggerezza, perchè se si tratta di siti truffa non diamo l'occasione a queste persone di rubare soldini che specialmente in questo periodo sono davvero preziosi per noi.

Quando vedete un'allettante promozione su facebook vi consiglio di leggervi bene i commenti e le recensioni, guardare bene le pagine, le pagine serie e originali ovviamente hanno migliaia se non milioni di fan e sono aperte da anni, quelle fake ne hanno pochi centinaia e solitamente sono appena aperte, giusto il tempo di accalappiare lo scemo di turno.

LEGGI ANCHE:

OCCHIO ALLE TRUFFE SU FACEBOOK, I MODI PER RUBARE SOLDI E DATI

ATTENZIONI ALLE TRUFFE ONLINE NEL PERIODO NATALIZIO, ECCONE ALCUNE DA EVITARE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram