DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 26, 2018

Redazione DonnaWeb

ALCUNI MOTIVI PER ELIMINARE I LATTICINI DALLA PROPRIA DIETA

Forse non sapevate che alcuni tumori, tipo quello dell'ovaio, sono stati messi in stretta relazione con il consumo di latticini, il lattosio infatti (lo zucchero contenuto nel latte) viene scisso dal nostro organismo ottenendo altro zucchero, il galattosio che viene ulteriormente catabolizzato da enzimi.

Il galattosio si può accumulare nel sangue e danneggiare le ovaie, alcune donne possiederebbero livelli bassi di questi enzimi e il consumo regolare di latticini potrebbe triplicare il rischio di sviluppare un cancro ovarico.

Il diabete di tipo 1 o giovanile è correlato al consumo di latticini, alcuni studi hanno dimostrato la presenza di una grande correlazione tra l'uso di latticini e incidenza di diabete insulinico dipendente.

Questa intolleranza è comune in molte persone, la sintomatologia include problemi gastrointestinali come diarrea, flatulenza perchè l'organismo non possiede enzimi deputati alla digestione dello zucchero presente nel latte, il lattosio appunto.

Le proteine del latte come grassi, grassi saturi, zuccheri del latte presenti nei latticini possono essere causa di rischi per la salute dei più piccoli, possono portare problemi allo sviluppo di malattie croniche come diabete, obesità, placche arteriosclerotiche che, potrebbero causare in seguito, una patologia cardiaca.

Quindi, in sintesi, sarebbe meglio eliminare dalla propria dieta il latte e i suoi derivati, se proprio non si riesce a farne a meno sarà meglio limitarne il consumo, non potrà fare che bene al nostro organismo e anche voi noterete nel tempo i benefici.

FONTE DIONIDREAM

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram