DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 12, 2014

Redazione DonnaWeb

ALCUNI CONSIGLI PER NON INGRASSARE DURANTE LE FESTE

dieta-sotto-le-feste_jpg_940x0_q85Dopo le feste di Natale il terrore di salire sulla bilancia è un qualcosa che intimorisce un po' tutti, i classici chili in più post-festività non danno tregua a nessuno: dolci tipici, torrone, cioccolato, panettone e tanti altri snack, alla fine ci lasciano 2-3 kg ogni anno.

Se vogliamo evitare di ingrassare potremmo giocare d'anticipo, seguendo alcuni consigli:

- Iniziamo la giornata con una colazione molto abbondante, cercando di evitare biscotti e dolci, meglio scegliere latte scremato, frutta, cereali e pane integrale.

- In previsione di cene e pranzi abbondanti, riduciamo l'assunzioni di dolci e bevande ricche di zucchero.

- Davanti ad una tavola piena di antipasti fermiamoci a riflettere, salse, olive, patatine e salumi forniscono un'elevata quantità di calorie. Davanti agli insaccati preferiamo la bresaola che è la più magra e un aperitivo analcolico, infatti, anche l'alcol ha molte calorie.

- Aumentiamo il consumo di frutta e verdura fresca in sostituzione degli snack supercalorici. Limitiamo il consumo di frutta secca a fine pasto.

- Cerchiamo di fare movimento fisico.

- Infine, il pandoro che sembra essere un dessert semplice ha ben 400 kg per 100 gr, quindi se abbiamo problemi di linea, meglio fare solo un piccolo assaggio.

FONTE

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram