DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 27, 2014

Redazione DonnaWeb

5 BUONI CONSIGLI PER ELIMINARE LA PLACCA DENTALE

L'igiene dentale è una questione molto delicata, sono tante le accortezze che possiamo seguire per tutelare la salute della nostra bocca, in particolare grazie all'utilizzo di spazzolino e collutorio, che vanno usati con sapienza.

La bocca è la zona in cui i batteri proliferano con più facilità e se vogliamo evitare situazioni che complicano lo stato di salute della bocca, dobbiamo eseguire un lavoro costante attraverso alcuni passi.

Le 5 cose da fare per una perfetta pulizi

I 10 USI ALTERNATIVI DEGLI SPAZZOLINI DA DENTI

a dei denti

Pulizia

Scegliamo lo spazzolino con setole morbide e dentifricio al fluoro, sono strumenti di cui abbiamo bisogno per mantenere l' igiene orale, che sarà il miglior alleato contro la placca. Bisogna lavare i denti almeno 2 volte al giorno spazzolando per almeno due minuti, senza dimenticare di passare lo spazzolino anche sulla lingua.

Spazio interdentale

Qui solitamente la placca si accumula e per un'azione mirata si consiglia di avvalersi del filo interdentale da passare attorno a ciascun dente almeno una volta al giorno. Per un uso corretto occorrono circa 45 cm di filo da arrotolare attorno a entrambi gli indici.

Collutorio

Usare il giusto collutorio è una cosa essenziale, al suo interno ci devono essere ingredienti che servono a combattere la placca, quindi fluoro, glutinato di clorexidina, citrato di zinco e triclosan.

Alimentazione

Le verdure sono il miglior cibo poiché non provocano placche o macchie, anzi la loro masticazione produce saliva che è la miglior protezione contro la placca. Al contrario ad esempio la frutta di colore scuro fa sì benissimo all’organismo ma aumenta ahimè la placca e può macchiare i denti.

Lavarsi i denti 2 volte al giorno aiuta ad evitare seri problemi al cuore

Dentista

Una visita almeno 2 volte l'anno è obbligatoria non solo per un controllo generale ma anche per una pulizia più approfondita, che in caso di presenza o produzione di placca, potrebbe includere un'applicazione di un sottile strato di sigillante sui solchi masticatori dei denti che farà in modo che la stessa vi penetri.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram